vicesindaco Pietro Basile
vicesindaco Pietro Basile
sport

A Canosa arriva “La Bari”.

Partita amichevole a fine benefico per l’AIRETT

Sarà la partita del cuore tra "la Bari" e il "Canosa", l'evento clou delle Canosiadi 2015, una serie di manifestazioni sportive che ogni anno si svolgono in città tra fine maggio ed inizio giugno. Organizzate dall'Assessorato allo Sport del Comune di Canosa, giungono quest'anno alla decima edizione. Il ricavato dell'incontro amichevole di calcio, che si terrà giovedì 28 maggio alle ore 17.00 allo stadio Comunale "San Sabino" tra l' "Asd Canosa Calcio 1948" e il "Football Cub Bari 1908", sarà devoluto all'Airett, Associazione Italiana Sindrome di Rett, una malattia che colpisce soprattutto le bambine. "Abbiamo voluto fortemente organizzare questo evento – ha detto il vicesindaco Pietro Basile, assessore allo Sport – per dare un importante segnale di solidarietà e il nostro contributo a tutti coloro che soffrono della sindrome di Rett. Si tratta di una grande serata di sport e beneficenza e il ricavato dal costo del biglietto d'ingresso pari a 3 euro, sarà interamente devoluto. È quindi una bella occasione per contribuire ad un progetto importante, che unisce i valori dello sport alla generosità. Ringrazio per questo la squadra del Bari, e in particolar modo il presidente Gianluca Paparesta e il team manager Alberto Marangon. Un sentito ringraziamento va anche all'Asd Canosa Calcio, al Coni (a Riccardo Piccolo in particolar modo) e alla FIGC, che hanno contribuito all'organizzazione della manifestazione che, tra le altre cose, sarà aperta da un gran galà di danza e ballo. Dalle ore 15,30, infatti, si esibiranno in una coreografia tutte le associazioni e scuole di ballo della nostra città. Madrina d'eccezione è Stefania Sansonna, la nostra campionessa italiana di pallavolo, mentre ospite d'onore sarà la piccola Giorgia, una giovane canosina affetta dalla sindrome, che tutti ci auguriamo possa presto guarire".

Dopo il successo del "Trofeo dei Tre Comuni" che ha coinvolto in vari giochi sportivi i giovani atleti dei Comuni di Minervino, Spinazzola e Canosa, nei giorni 20, 21 e 22 maggio scorsi , e del torneo di calcio femminile che si è svolto domenica 24 maggio al Palazzetto dello Sport (organizzato in collaborazione con l'ASD Futsal Canosa e US Acli Foggia), il cartellone delle "Canosiadi 2015" prevede altri 8 appuntamenti sportivi, che termineranno il 7 giugno.
Venerdì 29 maggio si terranno, a partire dalle ore 9.00 del mattino, le gare di fine anno nelle scuole che hanno aderito al progetto "Canosiadi 2015".
Sabato 30 maggio alle ore 15,00, si svolgerà il Meeting Nazionale "8^ Edizione del Trofeo Aquarius di nuoto sotto le stelle", inserito nel Circuito Supermaster, con cronometraggio automatico presso il Centro Ricettivo e Sportivo "Hotel d'Altavilla & Aquarius Piscina" a Canosa di Puglia(BT), via Balilla nr.49.
Lunedì 1 giugno, sarà la volta delle esibizioni di judo del "CAS Canosa" presieduto da Sabino Silvestri e del "Judo Club Canosa" che si svolgeranno dalle ore 18.00 in piazza Vittorio Veneto.
Martedì 2 giugno, alle ore 20.00 si terrà un incontro di boxe con la partecipazione dell'Asd Boxe Di Palo di Canosa, sempre nella centralissima piazza Vittorio Veneto.
Giovedì 4 giugno, si svolgerà a Roma il "Golden Gala" dedicato a Pietro Mennea, in cui 12 bambini canosini della scuola media di primo grado si cimenteranno in una staffetta di 200 metri (regolamento della 4 per 400m).
Sabato 6 giugno, alle ore 18,00, in Piazza V. Veneto, esibizione di basket con i ragazzi del coach Andrea D'Amico.
Domenica 7 giugno, alle ore 18,00, in Piazza Vittorio Veneto, gimkana in bici con la collaborazione dell'A.S.D. Canusium Bike "Leonardo Marcovecchio"; alle ore 20,00, l'ASD NIKAI presieduta da Giuseppe Sergio proporrà lo spettacolo acrobatico. Nella giornata della "Festa nazionale dello Sport", ci sarà la cerimonia di premiazione degli sportivi che si sono maggiormente distinti.

Ufficio stampa Comune di Canosa di Puglia: Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.