A Smarlin Acosta Gonzalez conferita la Cittadinanza Italia
A Smarlin Acosta Gonzalez conferita la Cittadinanza Italia
Vita di città

A Smarlin Acosta Gonzalez conferita la Cittadinanza Italiana

"È una delle tante gioie che questa Città e questo Paese mi hanno regalato", la prima dichiarazione rilasciata

Il 9 aprile 2024 è una data significativa per la signora Smarlin Acosta Gonzalez di origini dominicane. Nel pomeriggio odierno, presso Palazzo San Francesco, sede del Comune di Canosa di Puglia, è stata conferita la Cittadinanza Italiana alla signora Smarlin Acosta Gonzalez coniugata Dell'Aere. E' stata Nunzia Rizzi, nella sua qualità di Istruttore Amministrativo, Ufficiale dello Stato Civile del Comune di Canosa a presiedere al giuramento di cittadinanza italiana, che conferisce uno status, denominato "civitatis", al quale l'ordinamento giuridico ricollega la pienezza dei diritti civili e politici. In Italia il moderno concetto di cittadinanza è nato al momento della costituzione dello Stato unitario ed è attualmente disciplinata dalla legge 5 febbraio 1992, n. 91.

Smarlin Acosta Gonzalez, 41 anni è nata nella città di Sanchez nella Repubblica Dominicana. Nel 2008, per motivi di studio, si è trasferita in Italia a Perugia, dove si è laureata in "Comunicazione Internazionale ad indirizzo pubblicitario" presso l'Università Italiana Per Stranieri. Nella primavera del 2014, Smarlin si è trasferita per motivi di lavoro (e affettivi) a Canosa di Puglia, dove ha iniziato a lavorare come operatrice sociale addetta all'immigrazione presso la cooperativa sociale Senis Hospes, nella struttura ricettiva ubicata in via Settembrini. Nel 2022 è convolata a nozze con Danilo Dell'Aere. Quest'oggi ha ricevuto la Cittadinanza Italiana e in dono la Costituzione Italiana, la legge fondamentale che sancisce le regole della vita sociale e le norme dell'ordinamento dello Stato.

Alla domanda formulata :"Come si sente?" Smarlin sorridente ha risposto:" È una delle tante gioie che questa Città e questo Paese mi hanno regalato da quando sono arrivata. Mi sento Italiana e Canosina già da molto tempo grazie all'amore dei miei cari ed all'affetto delle amicizie conosciute e maturate qui nel tempo." Le foto di rito davanti ai simboli della Repubblica Italiana hanno concluso la cerimonia di giuramento.
A Smarlin Acosta Gonzalez conferita la Cittadinanza ItalianaA Smarlin Acosta Gonzalez conferita la Cittadinanza ItaliaA Smarlin Acosta Gonzalez conferita la Cittadinanza ItalianaA Smarlin Acosta Gonzalez conferita la Cittadinanza Italiana
  • Cittadinanza Italiana
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.