Luigi Mosca
Luigi Mosca
Scuola e Lavoro

Al via le Olimpiadi del Project Management

In gara gli studenti di undici Istituti Scolastici

E' proprio vero, per essere competitivi e vincenti, bisogna mettercela tutta ed essere innovativi. Lo hanno capito al volo i dirigenti degli undici Istituti Scolastici che hanno deciso di iscrivere i loro ragazzi alle Olimpiadi del Project Management. Dall'Istituto Marconi di Bari, al Tannoia di Corato e Ruvo e al ITIS Ferraris di Molfetta che si sono proposti come scuole capofila del progetto, passando per i Licei Fermi di Bari, Da Vinci e Einstein di Molfetta, Vecchi di Trani, Fermi di Canosa (Sede di Spinazzola) per giungere all'ITIS Jannuzzi di Andria e all'ITE Sacri Cuori di Barletta. Questa manifestazione, che vedrà coinvolti circa 250 studenti e poco più di trenta docenti in una maratona formativa di più di trecento ore, ha preso inizio nei primi giorni di novembre e si articolerà su un periodo di circa quattro mesi. Gli studenti ed i loro docenti seguiranno percorsi formativi differenti che poi si sovrapporranno quando i ragazzi dovranno – organizzati in gruppi di lavoro – mettere in pratica quanto appreso e studiato producendo una serie di Project Work che saranno giudicati da una giuria di professionisti del settore e docenti universitari.

"""Abbiamo voluto dare all'introduzione dell'insegnamento delle tecniche, delle best practices e delle metodologie per la gestione dei progetti, il taglio "leggero" della competizione – ci spiega Luigi Mosca (foto), Resp. del Branch Puglia del Project Management Institute, la più grande Organizzazione mondiale di professionisti ed esperti del Project Management – ed è con questo spirito che i ragazzi avranno modo di apprendere e confrontarsi con gli esperti di questa materia al centro del business del futuro. Siamo soddisfatti della risposta positiva che le scuole hanno dato alla nostra proposta formativa, dando appuntamento a tutti alla fine della competizione, a metà aprile, quando sapremo quale Istituto avrà presentato il miglior lavoro."""
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.