Premiazione -Chianciano Terme
Premiazione -Chianciano Terme
Scuola e Lavoro

Ancora un affermazione per il Liceo “E. Fermi” di Canosa.

Conquista l’Oscar per l’attualità del giornalismo scolastico

La XII Edizione del concorso "Giornalista per un giorno" ha riservato ulteriori riconoscimenti per il Liceo Scientifico "E. Fermi" di Canosa di Puglia(BT) che, nella cerimonia finale svoltasi a Chianciano Terme, in provincia di Siena, ha proclamato i vincitori. La manifestazione a livello nazionale è stata organizzata dall'Associazione Nazionale AlboScuole che nel 2007 è stata insignita dal Presidente della Repubblica della targa d'argento al merito per la promozione del giornalismo scolastico con iniziative di qualità come il concorso "Giornalista per un giorno" che contribuisce al processo di formazione dei ragazzi e ad accrescerne la sensibilità nei confronti della scrittura e delle tematiche dell'informazione. In occasione del Meeting Nazionale al PalaMontePaschi, il Liceo Scientifico "E. Fermi" di Canosa con il giornale on line "Cerberi Vox", diretto dalla professoressa Giulia Giorgio e la supervisione del dirigente scolastico Nunzia Silvestri, ha vinto "l'Oscar per l'Attualità 2015" e la menzione di merito "posizionato tra i primi 100 a livello nazionale su 2325 giornali scolastici monitorati sul web e carta stampata", grazie alla qualità e varietà degli articoli pubblicati. Entusiasmo a mille tra i giovani redattori del liceo canosino che al rientro hanno ricevuto le congratulazioni dei genitori, dei docenti ed in particolare quelle della dirigente Nunzia Silvestri: "Sono contenta di questo ulteriore successo che poi non è altro che il riconoscimento per un lavoro costante e duraturo effettuato da tutti. Questo premio giunge a coronazione finale di un lavoro di squadra tra docente e discenti, un lavoro fatto con passione, ed il merito di questo successo è di tutti i redattori e della docente e di tutti noi che crediamo nel fine educativo di tale progetto".

Ennesimo traguardo raggiunto, un'altra affermazione di prestigio conquistata dalla Redazione del "Cerberi Vox" del Liceo Scientifico "E. Fermi" di Canosa che continua ad occupare posizioni di vertice del giornalismo scolastico nazionale con tanta dedizione e abnegazione quotidiana, attraverso lavori curati nei dettagli su temi attuali in diversi ambiti, dal sociale alla storia, dall'economia all'arte, allo spettacolo, allo sport, tutti tesi a divulgare la cultura della comunicazione, indispensabile per promuovere il territorio e le sue peculiarità sotto la lente privilegiata di "giornalisti in erba" in un contest come l'AlboScuole, tra le eccellenze della rete.
Bartolo Carbone
Cerimonia finale a Chianciano TermePremiazione a Chianciano TermeProfessoressa Giulia GiorgioRedazione "Cerberi Vox"- Liceo "E.Fermi" Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.