Acqua
Acqua
Amministrazioni ed Enti

AQP , Lina goccina va a passeggio

Cartone animato prodotto da Acquedotto Pugliese (il primo della sua centenaria storia) dedicato al mondo scolastico


Raccontare cosa succede ad una goccia d'acqua dalle fonti di approvvigionamento fino al rubinetto di casa è impressa ardua. Dietro al semplice gesto che apre un rubinetto, infatti, vi è una complessa gestione industriale che coinvolge tanti lavoratori e l'uso di tecnologie sofisticate. Con lo spirito di spiegare ai più piccoli il meraviglioso viaggio dell'acqua all'interno di un acquedotto, nasce "Lina goccina va a passeggio", il cartone animato prodotto da Acquedotto Pugliese (il primo della sua centenaria storia) dedicato al mondo scolastico e più in generale a tutti coloro che sono disposti a guardare il mondo con gli occhi dei bambini. Soggetto e sceneggiatura sono di Vito Palumbo, testi di Vito Palumbo, Caterina Quagliarella e Stella Armenti, illustrazioni di Salvatore Modugno.

La storia: Lina goccina è una divertente goccina di montagna curiosa della vita e di tutto ciò che la circonda. Un giorno decide di fare una passeggiata e succede che...

Buona passeggiata a tutti!!

Comunicazione e Relazioni Esterne
Acquedotto Pugliese SpA
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.