Leonardo Piscitelli Assessore all'agricoltura
Leonardo Piscitelli Assessore all'agricoltura
Politica

Continua la battaglia sui tributi richiesti dal Consorzio di Bonifica

Le dichiarazioni dell'assessore Piscitelli

L'assessore all'Agricoltura del Comune di Canosa di Puglia, Leonardo Piscitelli, torna ad esprimere forti dubbi sulla legittimità del tributo n. 630 del Consorzio di Bonifica 'Terre d'Apulia'. "Il Consorzio - dichiara Piscitelli - ritiene, attraverso la SOGET S.p.a., di poter incassare tale tributo per il 2014, senza aver effettuato nessuna opera di miglioramento fondiario. Lunedì prossimo scadono i termini del ricorso in Commissione Tributaria per chi intende effettuarlo. E' possibile altresì rivolgersi direttamente al Consorzio per richiedere l'annullamento del tributo in autotutela. Intanto ho inviato una nota al Garante del Contribuente della Regione Puglia, il quale, mi ha assicurato che agirà a tutela degli interessi degli agricoltori, probabilmente con denuncia anche alla Corte dei Conti, in quanto si chiede un tributo senza beneficio diretto, così come previsto dal R.D. del 13 febbraio 1933 n. 215. Ho anche interessato della vicenda l'assessore regionale all'Agricoltura, Leonardo Di Gioia. Mi auguro che la questione venga al piu' presto chiarita nell'interesse degli operatori del settore agricolo e di tutti i cittadini".
Ufficio Stampa Comune di Canosa - Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.