S.Leucio
S.Leucio
Archeologia

Dagli ipogei dauni alle testimonianze paleocristiane

Giornata formativa per le guide turistiche abilitate

Saranno circa 50 le guide turistiche abilitate provenienti da tutta la Puglia che venerdì 27 febbraio raggiungeranno Canosa per una giornata formativa sul tema "Dagli ipogei dauni alle testimonianze paleocristiane". L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Guide Turistiche Regionali della Puglia su interessamento della vice presidente Sonia Capriati ed in collaborazione con Francesco Specchio della Cooperativa Dromos, prevede un percorso didattico e formativo in cui si approfondiranno gli aspetti storici, artistici e culturali di Canosa, considerata uno dei principali centri archeologici della Puglia, ed una meta sempre più richiesta e visitata nei tour culturali.

L'incontro a cui aderiscono sia i soci dell'associazione di categoria sia moltissime guide pugliesi mira ad essere un percorso tematico di approfondimento culturale tra i monumenti e le testimonianze più eloquenti e significative di Canosa, come la Basilica di S. Leucio, Palazzo Sinesi, la Domus di Via Colletta, l' Ipogeo Lagrasta, il Battistero di San Giovanni, e Cattedrale San Sabino. La giornata didattica rientra nella programmazione e nel calendario di numerosi eventi ed appuntamenti organizzati nel 2015 dalla storica associazione A.G.T.R.P. che quest'anno festeggia il 15° anniversario della sua fondazione. Le giornate di studio ed i seminari che ogni anno l' Associazione Guide Turistiche Regionali della Puglia organizza nelle diverse località pugliesi rappresentano un'attività di costante aggiornamento professionale per la categoria delle guide abilitate e professioniste ed uno strumento importantissimo atto a veicolare l'immagine culturale e turistica del territorio in cui le stesse vivono ed esercitano.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.