Donazione sangue
Donazione sangue
Associazioni

Giornata straordinaria di donazione del sangue

Esperienza di alto valore civico e morale

Si svolgerà domenica 26 giugno dalle ore 8,30 alle ore 11,30, presso l'Unità di Raccolta Fissa, sita al primo piano dell'Ospedale Civile di Canosa, la seconda delle 4 Giornate Straordinarie di Donazione del sangue che l'Avis di Canosa organizzerà insieme ai medici della ASL BT nell'anno 2016. Ricordiamo che possono donare sangue ed emoderivati tutti coloro i quali hanno un'età compresa fra i 18 e i 65 anni e sono in buona salute. La donazione straordinaria organizzata per domenica è la più importante dell'anno ed è quella alla quale i donatori non dovranno mancare: si dovranno raccogliere più sacche di sangue possibili per garantire al Centro Trasfusionale una scorta sufficiente utile ad affrontare e scongiurare l'emergenza estiva dove le donazioni diminuiscono e la necessità purtroppo sale. Quindi sarà compito primario di tutti i donatori periodici convincere e sostenere amici, parenti e conoscenti a fare questa esperienza di alto valore civico e morale. Per incentivare i potenziali donatori da domenica 25 giugno al 31 agosto, oltre al classico "cornetto e cappuccino", l'Avis omaggerà i donatori con un simpatico vaschetta di gelato che si potrà ritirare direttamente presso la Gelateria Mastrangelo di Corso Garibaldi da sempre sostenitrice di questo progetto estivo.Il nuovo Centro di Raccolta Fissa dell'ospedale di Canosa oltre ad essere totalmente climatizzato è dotato di tutti e i confort e da poco si è anche arricchito di una nuova televisione donata dall'Avis per intrattenere tutti i donatori durante tutte le fasi dei controlli alla quale si sottopongono i potenziali donatori prima della donazione.L'invito alla donazione è particolarmente rivolto ai giovani in procinto di partire sia per gli stage lavorativi che per le vacanze estive.
Giovanni Quinto - Presidente di Avis-Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.