Una Vita al volante
Una Vita al volante
Associazioni

I rischi della guida in stato di ebrezza

Prosegue la campagna "Una vita al volante"

Attività in pieno corso di svolgimento quelle del progetto "Una Vita al Volante", campagna informativa e formativa di sensibilizzazione sull'uso consapevole della strada, ideata dalla Misericordia di Andria con la collaborazione del Ministero delle Politiche Giovanili, l'ASL BT, l'ACI Bari-Bat, i Carabinieri ed il Comune di Andria. Dopo la prima giornata di racconto, giovedì scorso con una "chiacchierata" svoltasi al Motocaffè di Andria, ci si è spostati per le strade, per realizzare una sensibilizzazione efficace e pratica sui rischi della guida in stato di ebrezza o dopo aver assunto sostanze stupefacenti. In particolare venerdì mattina, in collaborazione con Polizia Locale di Andria ed ACI Bari – Bat, nella centralissima viale Crispi, si è potuto far provare in modo pratico cosa significa guidare in stato di ebrezza grazie a speciali occhiali e ad un percorso semplice ma da compiere con uno stato alcolemico di poco superiore al limite consentito dalla legge.Decine i giovani e giovanissimi che hanno voluto testare il percorso e successivamente comprendere l'utilizzo e le norme comportamentali per l'alcool test grazie alle istruzioni della Polizia Locale andriese, per un momento molto interessante, ripetuto anche nella mattinata di sabato, sempre in viale Crispi. Nella serata di venerdì, invece, la campagna di sensibilizzazione "Una Vita al Volante" si è trasferita tra i locali del Centro Storico di Andria grazie alla collaborazione con l'Associazione Catuma di Sera. Infatti, tra i locali della movida andriese, opera di sensibilizzazione diretta con uno stand informativo fisso in Piazza Catuma. La settimana, poi, ripartirà martedì con mattina e pomeriggio dedicati agli oratori cittadini sino ad arrivare mercoledì 29 giugno al corso immaginato "Future mamme alla guida purchè sicura", in collaborazione con il Consultorio Familiare di Andria e l'Aci Bari – Bat, a partire dalle ore 17,30 nella sede della Misericordia di Via Vecchia Barletta 206 ad Andria.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.