Foscolo- Lomanto
Foscolo- Lomanto
Scuola e Lavoro

Idea di fare Scuola

L'Istituto "Foscolo-Lomanto" in piazza per la chiusura dell'anno

Nella giornata di sabato 28 maggio alle ore 19.30, l'Istituto Comprensivo "Foscolo - De Muro Lomanto" di Canosa di Puglia(BT) presenta in piazza Vittorio Veneto la manifestazione conclusiva dell'anno scolastico 2015-16, nella quale esporrà la propria "IDEA DI FARE SCUOLA". Infatti tutto l'evento è articolato in tre momenti corrispondenti a tre azioni didattiche ed educative che l'istituto ha condotto. E' stato valorizzato il ruolo dell'arte, della musica attraverso balli e canti che incorniciano un lavoro storico sul Medioevo e in particolare riguardante il territorio canosino, per cui sono stati percorsi itinerari storici mediante i quali i ragazzi hanno potuto riscoprire la storia del proprio passato e prendere, nel contempo, coscienza di un entroterra storico, straordinario, della città di Canosa. La scuola, inoltre, ha inteso durante l'anno scolastico, realizzare a pieno la didattica inclusiva, in tal modo ogni alunno si é sentito coinvolto, mediante un supporto che gli è stato fornito dall'azione dei docenti e dal progetto " DIRITTI A SCUOLA". Il progetto musicale inoltre, attraverso una intitolazione abbastanza eloquente: "OLTRE OGNI BARRIERA…LA MUSICA", ha inteso abbracciare e coinvolgere tutta la manifestazione. L'evento si fregerà della presenza del prof. Pierluigi Celli, scrittore Senior Manger Poste Italiane, autore del romanzo " E SENZA PIANGERE" che egli stesso presenterà presso il Centro Servizi Culturali di Canosa di Puglia(BT). Per l'occasione, l'Istituto Comprensivo "Foscolo - De Muro Lomanto" attraverso un comunicato ringrazia: """l'Amministrazione Comunale che ha creduto in questa vera e valida iniziativa didattica ed educatica, patrocinandola,i docenti tutti che hanno collaborato ed in modo particolare i professori Maria Laura Mancini Roberto Sallustio, Elena Di Ruvo, nonché la Dirigente G.N. Landolfi per i prezioso sostegno e nel contempo invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa full immersion nella storia, nella musica, nella inclusività piena."""
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.