CorriPuglia 2016
CorriPuglia 2016
sport

Il mese dello Sport

Il programma degli eventi

Lo sport sarà il protagonista del prossimo mese di giugno a Canosa di Puglia(BT). Il fiduciario CONI Riccardo Piccolo e l'Assessorato allo Sport hanno organizzato in sinergia il "Mese dello Sport", che racchiude le principali manifestazioni sportive del paese. Già nella giornata di ieri, si sono svolti due importanti eventi, la 19^ Diomediade "Memorial Peppuccio Matarrese" e la manifestazione dell' A.S.D. NIKAI di Canosa. "Ieri è stata una giornata particolare, Canosa è stata "capitale sportiva" provinciale e regionale nel giorno della Festa Nazionale dello Sport – ha dichiarato l'assessore allo Sport Elia Marro -. In occasione si sono svolti due eventi sportivi, entrambi patrocinati dal mio assessorato. Per quanto riguarda la Diomediade, valevole la X tappa del CorriPuglia 2016, voglio sottolineare la scelta della pista di atletica dello Stadio Comunale San Sabino come arrivo della gara, grazie alla quale è stato possibile evitare blocchi del centro cittadino e disservizi logistici per i circa 900 iscritti. Ringrazio tutti i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: Misericordia Montegrosso, Associazione Nazionale Carabinieri e il Corpo della Polizia Municipale, che hanno svolto un lavoro di coordinamento impeccabile". Questa mattina , si sono svolti i "Giochi di Fine anno" presso la scuola primaria "Mauro Carella" a Canosa. "Questi giochi rientrano nel progetto "Sport in Classe" del CONI e nel "Mese dello Sport" – ha concluso Marro -. Oggi vi ho preso parte in qualità di assessore, di giudice e di premiante. Un'emozione sapere che lo sport sia così amato fin dalla tenera età nel nostro paese. L'obiettivo del "Mese dello Sport" è quello di contenere tutti gli eventi sportivi del paese e di avvicinare quanto più i cittadini di tutte le età all'attività fisica, intesa come svago e come prevenzione". Gli eventi facenti parte del "Mese dello sport" continuano come da calendario e termineranno il 3 luglio.
Le Canosiadi 2016
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.