Compagnia Teatrale
Compagnia Teatrale "Teatro Nuovo"
Teatro

La Fèst du Skemmughje

Buona la prima,in attesa delle repliche

Buona la prima! Sold out ed un pieno di consensi per la commedia in vernacolo "La fèst du skemmughje" portata in scena dalla Compagnia "Teatro Nuovo" al Comunale "Raffaele Lembo" di Canosa di Puglia(BT). La prima serata presentata da Pino Grisorio, seguiranno altre due repliche nei giorni di sabato 14 e domenica 15 marzo 2015 per accontentare le numerosissime richieste, non ha deluso le aspettative e soprattutto le promesse della vigilia che annunciavano la presenza sul palco di un beniamino dei canosini :Clemente Cirillo. La commedia brillante in due atti, liberamente tratta da "Pigiama per sei" di Marc Camoletti, un classico dell'equivocità e della risata, in una versione rivisitata in dialetto "La fèst du skemmughje" o "Saprucchje-suvirchje-scuvirchje", con gli adattamenti e le sceneggiature di Sabino Malcangio e la regia di Sabino Dell'Isola, due veterani appassionati di teatro, palcoscenico della vita attraverso la forza espressiva della gestualità e della comunicazione quotidiana.
Un cast collaudato e affiatato composto da: Giusy Lenoci (Lucia Contante); Antonio Faretina (Filippo Servitore); Valentina Lenoci (Lucia Pellicciotti); Sabino Dell'Isola (Ambrogio Franzellotti); Sabino Malcangio (Alfonso Colecchia); Luigi Lenoci (Tonino Bambacione); Lory Lenoci (Rosa Colecchia), Sabino Silvestri (Samuele Camelloide). La scenografia è stata affidata ad Antonella Lavacca, le musiche firmate dal professor Lillino Cocozza, la decorazione a Gioacchino Gianferrini; il trucco a Francesca Metta e le acconciature impeccabili al team El Peluquero. Ancora una volta la compagnia teatrale canosina "Teatro Nuovo" con la commedia dialettale, forma di espressione artistica privilegiata, ha saputo coinvolgere e convincere il pubblico sempre più esigente che ha apprezzato a suon di applausi il lavoro svolto e la dedizione accurata per l'ultima opera teatrale degli equivoci e dei colpi di scena.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.