Madonna-Canosa Alta
Madonna-Canosa Alta
Religioni

La Vergine abbraccia i canosini

La statua della Madonna donata dalla Pro Loco

A poche settimane dal furto sacrilego della Madonna, asportata da ignoti dal parco Regina della Pace a Canosa Alta, è stata benedetta un'altra statua nel pomeriggio di quest'oggi. Alla cerimonia di benedizione e preghiera per la "Madre di dio, simbolo della protezione, dell'amore e della maternità" sono intervenuti: don Vito Miracapillo, i soci della Pro Loco promotori e donatori della nuova statua, tra i quali il presidente Anna Maria Fiore, Marco Tullio Milanese, Annamaria Pizzuto, i partecipanti alla festa della "Giornata Regionale del Diversamente Abile" e molto cittadini residenti in zona che hanno recitato preghiere speciali in onore della Madonna, donando delle rose in segno di filiale devozione e gratitudine. Al centro del parco canosino, la prima statua della Madonna di Medjugorje fu installata il 17 maggio 2013 e benedetta per l'occasione da mons. Felice Bacco alla presenza delle autorità cittadine, militari e religiose. Maggio è il mese di Maria, del culto mariano molto sentito a Canosa di Puglia(BT) in un percorso di fede, di riflessione e condivisione di momenti di preghiere in molti quartieri davanti agli altarini addobbati di rose profumate di campo. "Il mese di maggio ci incoraggia a pensare e a parlare in modo particolare di lei", asseriva Papa Giovanni Paolo II in un'udienza generale all'inizio del mese di maggio del 1979. "Infatti questo è il suo mese. Così, dunque, il periodo dell'anno liturgico e insieme il mese corrente chiamano e invitano i nostri cuori ad aprirsi in maniera singolare verso Maria". La comunità canosina ha di nuovo la statua della Madonna a cui rivolgersi per le preghiere e gli ossequi con fiori, canti e lodi in suo onore, invocando la protezione e la luce della Vergine in un momento così delicato che la città sta vivendo da superare quanto prima.
Bartolo Carbone
Parco Regina della Pace-  Canosa  24/5/16Cerimonia di Benedizione, 24/5/2916Cerimonia di Benedizione 24/5/2016
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.