Premio CONI
Premio CONI
sport

Nel ricordo di Valentino Capriati, consegna del IV ° Premio CONI

A Bari la cerimonia

Nell'ambito della gara del Campionato Nazionale di Serie A di calcio femminile tra Pink Bari e Tavagnacco, che si svolgerà il 18 aprile alle ore 15.00 presso lo Stadio Comunale di Bitetto(BA), verrà consegnato per il IV anno consecutivo un Premio CONI nel ricordo di Valentino Capriati, giovane atleta della Bari Nuoto, prematuramente scomparso il 21 aprile del 2011, all'età di 15 anni. Grande carattere, determinato e grintoso, chi lo ha conosciuto lo ricorderà sempre, anche per la sua schiettezza e decisione. Ragazzo pulito ed educato, riferimento per i suoi compagni, come in Montenegro durante un campus sportivo intervenne di notte per soccorrere gli amici colti da malore, era sempre in prima fila per aiutarli. Valentino Capriati venne a mancare proprio alla vigilia del probabile salto in prima squadra dopo una lunga gavetta nelle giovanili della Bari Nuoto.

La significativa cerimonia di consegna del premio CONI, organizzata per sabato 18 aprile, rappresenta non solo un momento di commemorazione, ma anche di aggregazione tra ragazzi che hanno vissuto esperienze di vita e sportive assieme al giovane Valentino Capriati. Per l'occasione interverranno: la Famiglia Capriati, Pietro Petruzzelli (Assessore al Sport Comune di Bari), Francesco Romanelli (Componente Giunta Regionale CONI e Rappresentante Atleti Pugliesi), Alessandra Signorile (Presidente Pink Bari). L'auspicio è che intorno a questo evento si possano raccogliere oltre agli studenti delle scuole di Bari e provincia, tutti gli sportivi che vorranno far sentire alla famiglia Capriati il loro "storico" calore e affetto. Come tutti gli anni, la famiglia incontrerà gli amici anche nella ricorrenza del giorno della sua scomparsa con una messa di suffragio e preghiera per l'indimenticabile Vale, affettuoso con tutti quelli che amava.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.