Libri
Libri
Eventi e cultura

Presentazione del libro “Chi manda le onde”.

A Mola interverrà l’autore Fabio Genovesi

La sede della Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari, in via Cristoforo Colombo nr.70 ospiterà la presentazione del libro "Chi manda le onde", per Mondadori, di Fabio Genovesi, selezionato tra i 12 Finalisti del Premio Strega 2015, in programma venerdì 22 maggio 2015, alle ore 19,30. Per l'occasione che sarà presentata dalla giornalista Annamaria Minunno, interverrà l'autore Fabio Genovesi .

Libro "Chi manda le onde"i: Ci sono onde che arrivano e travolgono per sempre la superficie calma della vita. Succede a Luna, bimba albina dagli occhi così chiari che per vedere ha bisogno dell'immaginazione, eppure ogni giorno sfida il sole della Versilia cercando le mille cose straordinarie che il mare porta a riva per lei. Succede a suo fratello Luca, che solca le onde con il surf rubando il cuore alle ragazze del paese. Succede a Serena, la loro mamma stupenda ma vestita come un soldato, che li ha cresciuti da sola perché la vita le ha insegnato che non è fatta per l'amore. E quando questo tsunami del destino li manda alla deriva, intorno a loro si raccolgono altri naufraghi, strambi e spersi e insieme pieni di vita: ecco Sandro, che ha quarant'anni ma vive ancora con i suoi, e insieme a Marino e Rambo vive di espedienti improvvisandosi supplente al liceo, cercando tesori in spiaggia col metal detector, raccogliendo funghi e pinoli da vendere ai ristoranti del centro. E poi c'è Zot, bimbo misterioso arrivato da Chernobyl con la sua fisarmonica stonata, che parla come un anziano e passa il tempo con Ferro, astioso bagnino in pensione sempre di guardia per respingere l'attacco dei miliardari russi che vogliono comprarsi la Versilia. Luna, Luca, Serena, Sandro, Ferro e Zot, da un lato il mare a perdita d'occhio, dall'altro li profilo aguzzo e boscoso delle Alpi Apuane.

L'iniziativa, in programma venerdì 22 maggio presso la sede della Libreria Culture Club Cafè di di Mola di Bari, è promossa dalla Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo in collaborazione con l'Associazione Presidi del libro, impegnata dal 2001 a promuovere la lettura ed il libro quali strumenti di conoscenza e di comunicazione per favorire "dal basso" processi di sviluppo culturale del territorio.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.