Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Si attivino le postazioni di ambulanza di Minervino e Spinazzola

L'intervento del consigliere Ventola

"Spogliare il territorio dagli strumenti tesi alle tutela assistenziale ed alla sicurezza sanitaria, è da irresponsabili. Lo abbiamo sempre detto: se è stato sbagliato chiudere ospedali e reparti di base nei territori di "periferia", è ulteriormente inaccettabile non assicurare l'assistenza territoriale e quegli ausili organizzativi che almeno consentono di avere una maglia operativa che possa fronteggiare le esigenze di pronto intervento". Questo il commento puntuale del Consigliere Regionale Francesco Ventola che continua a denunciare il costante stillicidio che ha via via depauperato il nostro territorio dai presidi di sicurezza sanitaria creando falle enormi sul piano assistenziale. La marcatura a uomo, si potrebbe dire, questa volta riguarda le postazioni di ambulanza a servizio dei Comuni di Minervino Murge e Spinazzola. "In data 26 aprile – ha sottolineato il Consigliere del Gruppo "Conservatori e Riformisti Ventola - ho presentato una interrogazione urgente al Presidente del Consiglio Regionale Mario Loizzo affinchè il Presidente Emiliano, nella qualità di detentore della responsabilità in materia sanitaria, risponda e dia conto di cosa sta accadendo o non si sta facendo per la riorganizzazione della rete di emergenza-urgenza della Regione Puglia prevista nelle diverse delibere di Giunta Regionale adottate dal 2009 al 2014". Particolarmente stizzito, Francesco Ventola ha aggiunto. "Non è possibile che gli attuali governanti della Regione Puglia, come i loro predecessori, sono precisi solo quando devono togliere servizi, eliminare attività, e diventano lenti o smemorati quando devono assicurare almeno quel minimo di funzionamento come nel caso della rete di emergenza-urgenza e della funzione svolta dai P.P.I.T., i presidi di primo intervento territoriale quali sono quelli di Minervino Murge e Spinazzola le cui postazioni di ambulanza da attivare sono state previste - al momento solo sulla carta - nella deliberazione della Giunta Regionale n. 2551 del 2014. Se si è solerti nel togliere quanto hanno deciso, almeno ci diano quello che è previsto a garanzia dei casi di emergenza-urgenza. I cittadini e gli operatori, più che giustificazioni, aspettano risposte concrete!".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.