Convegno
Convegno
Eventi e cultura

Verso un profilo di salute della Asl BT

A Trani, focus sulle patologie croniche non neoplastiche

L' Aula Magna dell'Università LUM con sede a Trani(BT) ospiterà il 9 luglio 2015, alle ore 17.00, l'evento di informazione e formazione "Verso un profilo di salute della Asl BT: Focus sulle patologie croniche non neoplastiche". Per l'occasione sarà presentato un rapporto realizzato dalla struttura di Epidemiologia e Statistica della Asl Bt. In particolare, il rapporto punta l'attenzione su quattro patologie non neoplastiche maggiormente presenti sul territorio (cirrosi ed epatiti croniche, malattie ischemiche del cuore, broncopneumopatie croniche ostruttive e diabete mellito): il lavoro presenta anche dati di analisi distrettuali.

Questo rapporto, che sarà distribuito in copia durante l'incontro, nasce anche dalla necessità espressa dal territorio di avere informazioni dettagliate sullo stato di salute dei cittadini: è anche per questo che la presenza delle amministrazioni comunali, dei rappresentanti della popolazione ma anche degli stessi cittadini diventa di fondamentale importanza.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.