Seduta V Commissione
Seduta V Commissione
Amministrazioni ed Enti

Viabilità per Montegrosso: La rotatoria resta al suo posto

La nota di di Savino Montaruli di UNIONECOMMERCIO-UNIBAT

L'esito della riunione della V Commissione regionale del giorno 6 maggio scorso è chiaro ed inconfutabile: "la rotatoria per lo svincolo di Montegrosso resta al suo posto". Il confronto tra i tecnici ed i politici seduti allo stesso tavolo ha dato l'esito auspicato. D'accordo il Presidente dell'Ente Provincia l'avvocato Bernardo Lodispoto. Nella Sala 31 del Palazzo del Consiglio regionale, la mattina di lunedì 6 maggio 2024 c'era anche il Presidente di Unionecommercio-Unibat, il sindacalista ed attivista Savino Montaruli il quale, al termine della riunione ha dichiarato: "il Dirigente della Provincia ha rassicurato che nell'arco di qualche giorno sarà disponibile il cronoprogramma per la risoluzione della problematica relativa alla rotatoria per Montegrosso. Un risultato che coglie le indicazioni fornite dal consigliere Filippo Caracciolo e che, al momento, placa gli animi in quanto per lunedì prossimo, 13 maggio 2024, il Dirigente della Provincia tornerà in V Commissione per portare a conoscenza delle parti il cronoprogramma quindi la progettualità che risolve una volta per tutte la delicatissima problematica. Martedì 7 maggio 2024, intanto, è prevista la riunione presso la Prefettura di Barletta Andria Trani. A questo punto credo – prosegue Montaruli - che l'incontro convocato dal Prefetto Riflesso non debba che prendere atto di quanto deciso oggi in V Commissione e ratificare la decisione che la rotatoria non viene toccata e che nel contempo, come anche deciso a Bari, si procederà con la messa in sicurezza della viabilità interna al territorio che comunque resterebbe problematica in quanto a senso unico e comunque non idonea dal punto di vista della garanzia della sicurezza dei mezzi e delle persone; ulteriore motivo- ha concluso Montaruli - per il quale la rotatoria resta lì dov'è" . In rete le dichiarazioni del consigliere Caracciolo a conferma di quanto comunicato ed emerso dalla seduta di Commissione.
  • UNIBAT
  • Montegrosso
Altri contenuti a tema
Rotatoria Sp2 per Montegrosso: “Entro 180 giorni la conclusione di tutte le opere” Rotatoria Sp2 per Montegrosso: “Entro 180 giorni la conclusione di tutte le opere” L'intervento del consigliere regionale del Pd, Filippo Caracciolo
Al lavoro per impedire l’isolamento di Montegrosso Al lavoro per impedire l’isolamento di Montegrosso L'intervento del consigliere regionale del Pd, Filippo Caracciolo. 
Accesso al Borgo di Montegrosso, l’ora della verità Accesso al Borgo di Montegrosso, l’ora della verità L'intervento del Comitato Liberi Agricoltori Andriesi e di Unibat
Borgo di Montegrosso : Evitare l’isolamento Borgo di Montegrosso : Evitare l’isolamento L'intervento di Savino Montaruli presidente di “Io Ci Sono!”
Isolamento borgo di Montegrosso, gli agricoltori non ci stanno Isolamento borgo di Montegrosso, gli agricoltori non ci stanno Zagaria (C.L.A.A.): "Basta strategie, soluzioni subito”
Lavori Sp2 Montegrosso: Servono buon senso e sinergia istituzionale Lavori Sp2 Montegrosso: Servono buon senso e sinergia istituzionale L'intervento del consigliere regionale Pd, Filippo Caracciolo che ha ottenuto un’audizione in V commissione per il 6 maggio
Canosa: Allarme criminalità, primi interventi istituzionali Canosa: Allarme criminalità, primi interventi istituzionali La dichiarazione di Savino Montaruli, presidente Unibat-Unionecommercio
La rotatoria per Montegrosso sulla Canosa-Andria è stata messa in sicurezza La rotatoria per Montegrosso sulla Canosa-Andria è stata messa in sicurezza L'intervento di Savino Montaruli, presidente dell’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.