Arte Enoica
Arte Enoica
Turismo

Vino su Tela. L'Arte Enoica di Arianna Greco

Proiezione del film a Ruvo di Puglia

Sarà la sala conferenze della Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea di Ruvo di Puglia(BA) ad ospitare la proiezione del documentario "Vino su Tela. L'Arte Enoica di Arianna Greco" regia di Agnese Correra, in programma domenica 29 maggio, alle ore 18.00. Un progetto culturale giovanile, propositivo e molto interessante firmato da donne pugliesi per promuovere le eccellenze eno-turistiche regionali nel segno dell'arte in tutte le sue forme comunicative e divulgative . "Vino Su Tela – l'Arte Enoica di Arianna Greco", narra la storia dell'artista internazionale originaria di Porto Cesareo, fondatrice dell'Arte Enoica, ovvero l'arte di dipingere utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori che le ha permesso di vincere il 34th European Award for the Tourism nell'ambito della 19a Edizione del TourFilmFestival in Croazia e del Premio Diomede 2015, oltre a riconoscimenti prestigiosi da parte della stampa e dei media. Nel suo viaggio Arianna, oltre a fotografare i posti più singolari ed inesplorati della Puglia, con particolari inediti e significativi percorre anche un viaggio attraverso la Puglia dei vini da bere con moderazione e conoscere a 360°. La Cantina Grifo di Ruvo di Puglia è tra le coprotagoniste della pellicola, insieme ad altre due belle realtà pugliesi come le aziende vinicole: Conti Zecca di Leverano e Consorzio Produttori Vini Manduria. Il progetto "Vino Su Tela – l'Arte Enoica di Arianna Greco", della regista salentina Agnese Correra, è stato presentato alla stampa durante la conferenza stampa del 22 aprile 2016 presso la sede del GAL Terra d'Arneo a Veglie in provincia di Lecce e a Praga il 13 maggio scorso per la prima proiezione estera. Vino su tela: la cultura tra arte enoica di Arianna Greco e tipicità pugliese come il nettare di Bacco che non finisce mai di svelare le sue virtù, testimonial del documentario da non perdere domenica 29 maggio a Ruvo di Puglia(BA) all'insegna della valorizzazione e promozione del territorio e delle eccellenze pugliesi.
Vino su TelaArianna GrecoArianna Greco a CanosaL'opera "E' Lei" di Arianna Greco"Premiazione Arianna Greco
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.