Luca Silvestri
Luca Silvestri
Arti Marziali

Buon piazzamento per Luca Silvestri

Ai Campionati Italiani di Karate


Ai Campionati Italiani di Karate che si sono svolti ad Ostia (RM) il 23 e 24 aprile scorsi Luca Silvestri del C.A.S. Canosa si piazza all'undicesimo posto in classifica. La competizione organizzata dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali(FIJLKAM) ha visto protagonisti gli atleti più meritevoli, specialisti nel settore Kumitè (combattimento) provenienti da tutto lo stivale. Tra questi, era presente l'atleta canosino forte della qualificazione ottenuta durante la fase di qualificazione regionale svoltasi nella città di Ruvo di Puglia(BA) lo scorso 30 marzo. Seguito come sempre dagli instancabili maestri Antonio Bucci ed Alessandro Sasso, Luca Silvestri è stato l'unico rappresentante del CAS Canosa nella categoria dei 60 kg con ben 46 atleti in gara, una di quelle con più iscritti alla competizione. Seppure le condizioni fisiche c'erano tutte, ci si è messo di mezzo un po' di sfortuna che lo ha visto perdere per un soffio il primo combattimento con quello che sarà proclamato campione italiano. Successivamente ripescato, dopo un vantaggio iniziale perde a pochi secondi dalla fine del combattimento con un punteggio di 3 a 4. "Una trasferta sfortunata per il giovane Luca che sicuramente gli farà guadagnare in esperienza, grinta e determinazione per le prossime competizioni che lo vedranno protagonista" afferma il presidente dell'associazione sportiva dilettantistica Sabino Silvestri che invita tutti i tesserati a tenere alta la soglia dell'attenzione per le prossime competizioni che vedranno impegnato il Centro Atletico Sportivo CAS Canosa, tra le più longeve della città.
Lucia Bucci
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.