Sabino Patruno e Stefano Bortolotti
Sabino Patruno e Stefano Bortolotti
Ciclismo

Coppa San Sabino: la classica d’estate tra passione e tradizione

La partenza alle ore 10,00 del 2 agosto

A Canosa di Puglia (BT) è tempo di Coppa San Sabino, la manifestazione ciclistica giunta alla 64° Edizione, valevole come 29° Gran Premio d'Estate e 13° Medaglia d'Oro San Sabino. La partecipazione ad un grande evento come la Coppa San Sabino è un'occasione per sentirsi protagonisti e vivere l'evento dentro la macchina organizzativa curata sempre più nei minimi particolari dall'instancabile famiglia Patruno, con in testa patron Sabino, suo figlio Cosimo e tutto il resto dello staff dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Gruppo Sportivo Patruno, insignita della "Medaglia di Bronzo al Merito Sportivo" nel 2006 con tanti anni di attività agonistica alle spalle sia a livello regionale che nazionale. Passione, abnegazione, buona volontà, voglia di far bene e continuare nella tradizione sono i principali ingredienti di questa rinomata kermesse che gode del patrocinio dalla Regione Puglia, dalla Provincia Barletta-Andria-Trani, dal Comune di Canosa di Puglia, dal locale Comitato Feste Patronali e sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Puglia.

I migliori specialisti delle categoria élite ed under 23 non intendono mancare all'appuntamento, in programma domenica 2 agosto, sia per il blasone della corsa che per la tipologia di percorso in un circuito di 14,7 chilometri circa da ripetere otto volte con l'insidia di piccoli strappi e discese veloci sotto gli occhi degli sportivi e degli appassionati di ciclismo a Canosa di Puglia, pronti a mettersi a bordo strada e ad applaudire uno ad uno i nuovi protagonisti dell'edizione 2015. Le operazioni di verifica licenze sono previste la mattina del 2 agosto dalle ore 7,45 alle ore 8,45 in via Giovanni Bovio, seguite dalla riunione tecnica prima della partenza ufficiosa alle ore 9,40, nelle immediate adiacenze della Cattedrale San Sabino, dove i ciclisti renderanno omaggio come tradizione al santo patrono con la deposizione di una ghirlanda di fiori, per poi prendere il via alle ore 10,00, per il secondo anno consecutivo.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.