Farid Alì
Farid Alì
Calcio

Farid Ali con la rappresentativa pugliese.

Andrà in Lombardia per il Torneo delle Regioni

Adesso c'è anche l'ufficialità. La notizia che circolava da diversi giorni ora è ufficiale : il centrocampista dell'ASD Canosa Farid Ali (classe1996) farà parte della rappresentativa pugliese che disputerà il Torneo delle Regioni, in programma dal 30 maggio al 6 giugno in Lombardia. Per la 54ª Edizione Torneo delle Regioni, la più imponente competizione di calcio giovanile della Lega Nazionale Dilettanti, è stata diramata la rosa dei calciatori della Puglia agli ordini di mister Massimiliano Tangorra(45 anni), ex calciatore del Bari, Reggiana,Foggia e Genoa, che risulta così composta:
Portieri : Leonardo Carulli (Rinascita Rutiglianese), Jeszenszky Adam Zoltan (Sporting Altamura);
Difensori : Gabriele Pio Nisi (V. Francavilla), Daniele Palermo (A. Mola), Andrea Tarsilla (Casarano), Stefano Signore ( P.I.Galatina), Fabrizio Valerio e Nicola Tarullo ( F.Altamura);
Centrocampisti : Giammarco Mazzilli (Ascoli Satriano), Pietro Acquaviva (A. Mola), Alì Farid (Canosa), Marino Faliero (SudEst), Danilo Luperto ( Casarano), Samuele De Carlo ( A, Vieste);
Attaccanti : Giovanni Serafino (V. Francavilla), Gianni De Stradis (Hellas Taranti), Michele Cannone (V. Trani), Davide Fieroni (A. Mola), Michele Ieva ( Gravina ), Angelo Rubino (A. Vieste).

Nel giro di pochi giorni giunge un'altra notizia positiva per tutto l'ambiente calcistico canosino: dalla salvezza diretta da parte dell'ASD Canosa nel campionato di promozione pugliese all'annuncio della partita amichevole tra il F.C.Bari 1908, presieduto da Gianluca Paparesta, e la squadra rossoblu di mister Scaringella, in calendario giovedì 28 maggio, alle ore 17,00, presso lo Stadio Comunale "San Sabino", di Canosa di Puglia(BT) e per l'appunto anche la convocazione nella rappresentativa pugliese del calciatore canosino Farid Ali, premiato per il rendimento e le qualità tecniche espresse in campo. Nel corso della stagione agonistica, conclusasi domenica scorsa, Farid Ali, tra i pochi calciatori convocati della Promozione, gli altri sono tutti dell'Eccellenza, ha collezionato 25 presenze con 2 reti all'attivo. L'under Farid, il più piccolo di tre fratelli (Rachid e Mounir, gli altri due che hanno militato nel Canosa) è cresciuto calcisticamente nei giovanissimi del Bari guidati da mister Giovanni Loseto, poi nel Barletta per la trafila nei campionati giovanili nazionali alle dipendenze del compianto mister Mauro Lagrasta e dei tecnici Domenico Capurso e Gaetano Pavone prima di rientrare a Canosa nella passata stagione. Era dal 1991 che il Canosa non schierava un proprio tesserato in una rappresentativa, l'ultimo è stato il libero Vincenzo Di Nunno (classe 1971), che fece parte della selezione nazionale dilettanti under 20 riunitasi al Centro della Borghesiana di Roma. E' un'iniezione di fiducia per tutti gli addetti che seguono il calcio giovanile locale in attesa di vedere all'opera Farid con la rappresentativa pugliese di mister Tangorra, alla nuova edizione del prestigioso torneo giovanile organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti che disputerà: il primo incontro contro le Marche, il 31 maggio alle ore 17,00, ad Almè in provincia di Bergamo; seguito dalla gara contro il Veneto del 1°giugno, alle ore 17,00 a Stezzano(BG) e dalla partita del 2 giugno contro l'Abruzzo alle ore 17,00 a Travagliato (BG). Gli incontri del torneo che sono di sola andata si giocano su due tempi da 45' mentre per le partite dei quarti di finale e semifinale in caso di conclusione in parità al termine dei 90' regolamentari si calciano direttamente i penalty. Per le finali, se i tempi regolamentari si concludono sul pari si giocano i supplementari (due tempi da 15') e se l'equilibrio resiste si va ai calci di rigore.
Bartolo Carbone
Farid AlìMister Massimiliano TangorraRappresentativa PugliaVincenzo Di Nunno
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.