Rosso-blu
Rosso-blu
Calcio

L’ASD Canosa vince il derby dei giovanissimi.

Si è concluso il campionato provinciale.

Domenica scorsa è terminato il Campionato Provinciale Giovanissimi - Girone C - di calcio che ha visto all'opera le seguenti squadre: Brasilea Barletta(vincitrice), seguita in classifica da Medaglie D'Oro, A.S.D. Canosa, Liberty Canosa, Del Vecchio Sport Srl, Minervino Murge, Sport Spinazzola, Spirito Santo Barletta e l'altra squadra barlettana "Etra Educare il Valore". Un torneo avvincente disputato dai giovanissimi, nati negli anni 2000-01, che si sono impegnati e divertiti fino all'ultima giornata che ha regalato il derby, contraddistinto dalla capigliatura rossoblu di Vincenzo Galdini, colorata per l'occasione della gara, disputata allo Stadio S. Sabino tra l' A.S.D. Canosa guidata da mister Francesco Luisi e la Liberty Canosa con Giuseppe Lamanna in panchina. Una partita combattuta da ambedue le squadre a caccia della vittoria per chiudere in bellezza il torneo e conquistare la leadership locale. Alla fine l'ha spuntata l'ASD Canosa che è stata più cinica sotto porta con buone individualità in attacco. Nei primi minuti dell'incontro, partono bene i biancorossi della Liberty illuminati dal capitano Ujka, tra i migliori in campo, che vanno a tiro con Pizzi ma l'ASD Canosa, in tenuta nera, risponde Quinto che guadagna un paio di punizioni calciate di potenza, delle quali una va di poco fuori e l'altra non trova il compagno di squadra pronto a insaccare. Le formazioni si contendono la palla a centrocampo ed un perfetto lancio di Cannone, pesca in area Obgeide che va alla conclusione, davvero pericolosa. La Liberty non demorde e si rende pericolosa con un tiro dal limite di Sinesi. Allo scadere del primo tempo l'ASD Canosa passa in vantaggio con Alessio Patruno, in semirovesciata sugli sviluppi di un corner. Nel secondo tempo la Liberty prova a raddrizzare il risultato con Di Nunno ma para Di Martino. Intanto inizia la girandola delle sostituzioni per dare spazio a tutti i ragazzi a disposizione dei tecnici di giocare. Al 10' della ripresa l'ASD Canosa raddoppia ancora con Patruno autore di un pallonetto strappa applausi e poco dopo si procura anche un calcio di rigore che costa l'espulsione a Di Nunno per fallo da ultimo uomo ed il suo compagno di squadra Morra sbaglia, calciando alto, forse preso dall'emozione di chiudere il match. Abbracci e strette di mano al termine della gara, tra tutti i giovani calciatori, entusiasti per la vittoria e delusi per il risultato, nel pieno rispetto degli avversari e dell'arbitro, della lealtà e della correttezza, non dimenticando di divertirsi attraverso il gioco del calcio, mezzo di aggregazione sociale e crescita umana.
Bartolo Carbone

ASD Canosa - Liberty Canosa 2-0

A.S.D. Canosa : Di Martino, Dello Russo, Zaley, Di Nunno, Di Stasi, Cannone, Morra, Quinto, Obgeide(Lapia),Patruno, Galdini. A disposizione: Marcovecchio, Prudente, Luongo, Durante, Pizzuto, Masotina, Cannone Allenatore : Francesco Luisi.

Liberty Canosa : Forina, Tarantino(Dell'Aspro), Dreni, Germinario, Ujka, Fiore(Caldarola), Pizzi(Colucci), Sinesi, Massari(Murante), Pietrangeli, Di Nunno. A disposizione: Merco, Forte, Persichella. Allenatore : Giuseppe Lamanna.

Arbitro: Daniele Muti della Sezione di Barletta
Reti:29' e 46' Patruno
Espulso: 61'Di Nunno (L.C.)
V. Galdini dell'ASD CanosaASD Canosa GiovanissimiLiberty Canosa GiovanissimiArbitro Daniele Muti di BarlettaInizio gara ASD Canosa -Liberty CanosaI Capitani Quinto e Ujka
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.