Lino Banfi alle piscine Aquarius di Canosa.
Lino Banfi alle piscine Aquarius di Canosa.
null

Lino Banfi alle piscine Aquarius di Canosa.

Ha salutato i piccoli della 4a gara di Scuola Nuoto Propaganda

Ospite d'eccezione per la prima diretta streaming in Puglia, a cura della TechnoSec di Bari, in occasione della 4a gara di Scuola Nuoto Propaganda - Provincia Barletta Andria Trani promossa dalla Federazione Italiana Nuoto. Domenica scorsa il nonno d'Italia, il famoso attore Lino Banfi, fresco di successo per il nuovo film "Le frise ignoranti" di Antonello De Leo e Pietro Loprieno, è intervenuto alla cerimonia di apertura della manifestazione a Canosa di Puglia(BT) presso l'impianto natatorio dell'Aquarius Piscina della famiglia Messina. Grande ovazione al beniamino di casa che ha salutato gli intervenuti: dai piccoli atleti ai genitori, dirigenti e tecnici, dalle autorità, tra le quali il vice sindaco Pietro Basile e l'ex presidente della Provincia Francesco Ventola, agli addetti ai lavori. Con la mitica "Una parola è troppa e due sono poche" ha esordito dar par suo Lino Banfi che ha spezzato anche una lancia a favore del lupo per non citarlo nel rinomato augurio scaramantico "in bocca al…" tipico del pre-gara che ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti provenienti dalle città limitrofe.

I piccoli atleti sono tesserati per le seguenti società: Aquarius Piscina Canosa, Sport & Wellness Modugno, Molfetta Nuoto, Framarossport S.S.D., Acquatic Center Trani, Placet Andria SSD, Adriatika Nuoto SSD, Isola Verde SSD, Accademia Nuoto Barletta, Nuoto Giiovinazzo SSD. Buoni risultati da parte dei nuotatori dell'Aquarius Piscina Canosa, sotto la conduzione tecnica di Cecilia Piarulli e Patrizia De Simone, con il primo posto di Giammichele Sinesi (2009) nei 25 m farfalla, terzo posto per Nicole D'Agnelli(2008) nei 25 m farfalla femminili, secondo posto per Giuseppe Serlenga II(2004) nei 50 m farfalla, terzo posto per Gabriel Lesina, terzo posto anche per Vittorio Luca Di Muro (2002) nei 50 m farfalla. Incoraggianti piazzamenti per Domenico Valerio(2008) nei 25 m farfalla, Paolo Castrovilli(2006) nei 25 m farfalla. Alla 4a gara di Scuola Nuoto Propaganda - Provincia Barletta Andria Trani hanno preso parte con professionalità : Nicola Cafarella in veste di giudice arbitro, Vincenzo Branca direttore della Sezione di Foggia del cronometraggio automatico, il dottor Nino Imbrici, Felice Messina responsabile delle Scuole Nuoto federali e poi tutto lo staff dell'Aquarius Piscina Canosa, presieduto da Ruggiero Messina per gli onori di casa in qualità di società organizzatrice della manifestazione che ha riscosso enormi consensi e apprezzamenti per la buona riuscita. Una mattinata di festa dedicata alla promozione del nuoto, sport completo e salutare, per tutte le stagioni e per tutte le età, in particolare per i bambini poiché favorisce lo sviluppo armonico della struttura ossea, oltre a rafforzare i muscoli delle braccia, delle spalle e del dorso per un portamento slanciato ed elegante. Nuotare fa bene alla salute ed in generale dona benessere all'organismo.
Bartolo Carbone

Foto di Michele Padovano
Lino Banfi alle piscine Aquarius di Canosa.Diretta streamingVentola alle premiazioni
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.