A Verona la 51^ Edizione del Vinitaly

Il Comune di Canosa organizza un viaggio

mercoledì 29 marzo 2017 15.38
Per sostenere le imprese del settore vitivinicolo il Suap e l'ufficio Agricoltura del Comune di Canosa organizzano un viaggio a Verona per visitare la Fiera del Vinitaly, salone internazionale del vino e dei distillati, giunta alla 51' edizione, che si terrà, dal 9 al 12 aprile 2017. "E' necessario promuovere incessantemente il settore vitivinicolo locale. E' importante che imprenditori, coltivatori diretti e produttori di vino locali prendano parte alla manifestazione che più di ogni altra ha favorito l'evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale, contribuendo a fare del vino una delle realtà più dinamiche del settore primario", ha ribadito anche quest'anno l'assessore al Suap e Agricoltura, Leonardo Piscitelli.

Il viaggio è previsto per l'8 e 9 aprile 2017, con il seguente programma: sabato 8 aprile, alle ore 6.00, partenza da Canosa per Verona . È previsto il pernottamento in albergo. Nella giornata di domenica 9 aprile, dalle ore 9.30 visita in Fiera e alle ore 16.30 partenza da Verona per Canosa. Il biglietto d'ingresso alla Fiera (80 euro o 75 euro se acquistato on line) e le spese di vitto e alloggio (70 euro) saranno a carico di ciascun partecipante, mentre le spese di viaggio (il pullman) sono a carico del Comune.Possono partecipare le seguenti categorie: giovani imprenditori, coltivatori diretti, Iatp (Imprenditori Agricoli a titolo principale), produttori di vino, enoteche, wine bar, sommelier, enotecnici, produttori di enotecnologie, rivenditori food, bar, ristoranti, hotel, catering, Gdo (Grande distribuzione organizzata), grossisti, che sono iscritte alla Camera di Commercio.

Chiunque fosse interessato può presentare la domanda di partecipazione, entro il 3 aprile, presso l'Ufficio Agricoltura del Comune di Canosa, in via Falcone 134, o tramite posta elettronica all'indirizzo suap@comune.canosa.bt.it. Il modello di domanda è disponibile presso l'ufficio Agricoltura o può essere scaricato dal sito internet: http://suap.comune.canosa.bt.it/ Saranno prese in considerazione le domande pervenute nei termini e fino alla capienza dei posti disponibili, tenendo conto della categoria professionale di appartenenza.