Acquedotto: meno acqua dal 15 al 21 aprile

Limitazioni per 12 ore giornaliere a partire dalle 16. Saranno effettuati i soliti lavori alla galleria Pavoncelli

venerdì 12 aprile 2013 11.08
A causa di interventi di manutenzione della galleria Pavoncelli dell'acquedotto del Sele, l'Acquedotto Pugliese informa che sarà necessario ridurre temporaneamente la normale pressione di erogazione idrica dal 15 al 21 aprile.

La riduzione di pressione avrà la durata di circa 12 ore, a partire dalle ore 16 con ripristino alle 4 del giorno successivo, per ciascuna delle giornate indicate ed interesserà in particolare i Comuni della Bat, Canosa compresa.

Disagi potrebbero essere avvertiti maggiormente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. L'Acquedotto pugliese raccomanda i residenti dell'area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell'acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica.

I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi. Al fine di limitare gli eventuali disservizi urgenti ed indifferibili, l'Acquedotto pugliese, su segnalazione, provvederà alla fornitura di integrativa di acqua mediante autobotte.