Al “Mennea Day” prenderà parte l’assessore allo Sport, Gianni Quinto

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale e della città di Canosa. L'atletica italiana rende omaggio a Pietro Mennea.

giovedì 12 settembre 2013 9.08
A cura di Francesca Lombardi
A quasi sei mesi dalla sua prematura scomparsa e a 34 anni dal quel 12 settembre 1979 in cui stabilì il record del Mondo (con 19"72) nei 200 metri, l'atletica italiana rende omaggio a Pietro Mennea.
Saranno oltre 60 le città che, domani, nel Mennea Day che si svolgerà a Barletta, daranno vita a una serie di iniziative (mostre, convegni), trasformando i centri storici in piste di atletica, per ricordare la «Freccia del Sud» e per raccogliere fondi per la Fondazione Pietro Mennea onlus.
Alla cerimonia, che avrà inizio oggi pomeriggio alle 17 presso il Castello di Barletta (di seguito il programma), prenderà anche l'assessore allo Sport del Comune di Canosa, Gianni Quinto.

"Ringrazio il sindaco di Barletta, Pasquale Cascella e il presidente del Coni Bat, Isidoro Alvisi, per avermi invitato a questa importante manifestazione - ha dichiarato l'assessore Quinto -, che avrà inizio oggi pomeriggio e terminerà domani con la posa sulla pista dello stadio barlettano della targa celebrativa del record del mondo dei 200 mt sul livello del mare, alla presenza del presidente del Senato, Pietro Grasso. È un grande onore per me prendere parte a questo evento, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale e della nostra città, non solo per rendere omaggio ad un campione indiscusso della nostra terra, ma soprattutto perchè, avendolo personalmente conosciuto, lo ricordo come esempio fulgido di integrità, dedizione, solidarietà e passione per lo sport. Invito tutte le realtà associative e soprattutto sportive di Canosa a partecipare alla manifestazione".

PROGRAMMA "MENNEA DAY"
MERCOLEDI 11 SETTEMBRE

Castello - ore 17,00 GIOVEDI 12 SETTEMBRE
Stadio comunale "Cosimo Puttilli" – ore 17,00
ufficio stampa
Francesca Lombardi