Anche a Canosa la XIV giornata di raccolta del farmaco

In Puglia, nelle province di Bari e Bat, sono oltre 60 farmacie le farmacie aderenti

venerdì 7 febbraio 2014 11.23
Sabato 8 febbraio 2014 si terrà in tutta Italia la XIV Giornata di Raccolta del Farmaco. Recandosi nelle farmacie che aderiscono all'iniziativa, si potrà acquistare e donare farmaci da automedicazione che verranno destinati alle persone in stato di povertà assistite dagli enti assistenziali locali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico. La raccolta del farmaco è un'iniziativa organizzata dalla Fondazione "Banco Farmaceutico Onlus" in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali a cui aderiscono 3400 farmacie in tutta Italia.

In Puglia, nelle province di Bari e Bat, sono oltre 60 farmacie le farmacie aderenti. A beneficiare della raccolta saranno i bisognosi che quotidianamente vengono assistiti da circa 40 enti assistenziali locali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico. L'elenco delle farmacie aderenti e degli enti convenzionati è visibile sul sito www.bancofarmaceutico.org

FARMACIA MALCANGIO PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 14
76012 CANOSA DI PUGLIA - Tel. 0883661419

FARMACIA CENTRALE DR. ZANNELLA ANTONIETTAC.SO SAN SABINO N.3
76012 CANOSA DI PUGLIA - Tel. 0883661426

FARMACIA DE PERGOLA S.N.C.VIA KENNEDY, 8 -
76012 CANOSA DI PUGLIA Tel. 0883661038

Anche il Rotaract di Canosa di Puglia si unisce al Banco Farmaceutico in occasione della XIV Giornata Nazionale per la raccolta del farmaco. I soci dell'associazione dei giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni si dimostrano ancora una volta attivi sul territorio, pronti a garantire solidarietà nei confronti dei più bisognosi, con la loro presenza nelle farmacie locali che hanno aderito all'iniziativa insieme ad altre 3400 circa sparse in tutta Italia. Mattina e pomeriggio di sabato 8 febbraio, infatti, vi saranno dei presidi all'interno delle stesse. Già nel dicembre scorso, oltre ai service e le raccolte benefiche organizzate e in fase di organizzazione, il Rotaract è stato impegnato con un evento simile, raccogliendo viveri per il Banco Alimentare nei supermercati canosini.