Asl Bat: a Bisceglie, attiva da oggi l'unità di cardiologia

Piano di Riorganizzazione Ospedaliera della Regione Puglia. Sono stati attivati n.8 posti letto

mercoledì 6 febbraio 2013 13.13
Da oggi è attiva all'ospedale di Bisceglie l'unità operativa di Cardiologia. Così come previsto dal Piano di Riorganizzazione Ospedaliera della Regione Puglia, nell'ospedale di Bisceglie è stata avviata l'attività della Cardiologia, diretta dal dottor Giovanni De Luca.

"Sono stati attivati n.8 posti letto – precisa Carlo Di Terlizzi, Direttore Sanitario della Asl Bt – ma a breve, non appena la dotazione organica potrà essere integrata, saranno attivati altri n.4 posti letto per arrivare al numero totale di n.12 previsti dal Piano di Riorganizzazione ospedaliera".

L'unità operativa di Cardiologia di Bisceglie dispone anche di un servizio nell'ospedale di Trani e permette il trattamento dei pazienti con tutte le patologie cardiache: la struttura fa anche da supporto con una camera di compensazione al centro di Emodinamica di Andria dove vengono trattati pazienti con infarto acuto del miocardio e dove vengono effettuati attività di emodinamiche interventistica.

"L'attivazione di questa unità operativa è per noi motivo di soddisfazione – dice Giovanni Gorgoni – stiamo affrontando un momento di estrema difficoltà per carenze di personale medico e infermieristico e per questo istituire un servizio proprio ora diventa significativo. Grazie all'attività del Dipartimento di Cardiologia è possibile oggi organizzare in maniera integrata tutti i servizi di Cardiologia presenti sul territorio".

Ufficio stampa Asl Bat