Borse Lavoro II della BAT: ecco la graduatoria provvisoria

Sono 28 Adulti e 331 Specialisti ammessi. Quasi 150 i non ammessi

giovedì 29 maggio 2014 15.28
Dopo una lunga attesa, dovuta anche dal gran numero di richieste presentate, arriva la graduatoria provvisoria del bando della Provincia BAT sulle "Borse Lavoro II", un bando ideato nell'ambito del progetto "Provincia Amica" e che consentirà ad oltre 100 giovani ed adulti di realizzare un tirocinio formativo del valore di 3mila euro, in un'azienda del territorio provinciale.

Questo secondo bando, segue gli altri di "Provincia Amica" già in essere e che hanno coinvolto neo laureati e disoccupati. In questo caso le categorie sono due: si tratta degli specialisti, giovani e adulti diplomati o laureati da oltre 12 mesi e degli adulti, che abbiano compiuto i 27 anni e non abbiano ancora compiuto i 45 anni ma che abbiano assolto all'obbligo scolastico senza conseguire diploma. I numeri di questo secondo bando parlano di una partecipazione che ha superato le 500 richieste.

La graduatoria, pubblicata ieri pomeriggio, ha valore di provvisorietà per 30 giorni nel corso dei quali è possibile presentare ricorso. Gli ammessi sono 28 nella categoria degli adulti e 331 in quella degli specialisti. Sono 150, invece, i non ammessi alla graduatoria principale per presentazione fuori termine, caratteristiche non valide o vizi di forma. Le borse lavoro disponibili sono 20 per gli adulti ed 80 per gli specialisti, ma la graduatoria formata potrà esser utilizzata anche per implementare, eventualmente, il numero di tirocini da effettuare. I fondi a disposizione, ad ora, sono 300mila euro per le 100 borse lavoro previste.

In allegato la graduatoria provvisoria.
Borse Lavoro II della BATGraduatoria provvisoria