Canosa: eseguiti interventi di manutenzione straordinaria

Ripristinati gli impianti di riscaldamento degli asili nido in via dei Platani e via delle Betulle e i bagni pubblici dello Stadio “San Sabino”

mercoledì 14 dicembre 2022 11.40
A seguito degli interventi di manutenzione straordinaria presso lo Stadio "San Sabino" di Canosa di Puglia effettuati circa un mese fa, l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Malcangio ha inteso intervenire nuovamente al fine di migliorare i servizi a disposizione dei fruitori della struttura. Grazie alla sinergia sviluppata fra l'Assessorato allo Sport nella persona della dott.ssa Antonietta Cristiani e l'Assessorato alla Manutenzione nella persona di Saverio Di Nunno, si è provveduti al ripristino dei bagni pubblici della Tribuna "Mauro Lagrasta" da anni non funzionanti e in disuso che invece da domenica scorsa sono tornati ad essere a disposizione della cittadinanza. Un segnale di civiltà per un servizio che dovrebbe rappresentare sostanziale normalità da tempo invece non garantito. Interventi manutentivi anche per quanto riguarda i bagni della gradinata ospite a cui si aggiunge la pulizia del verde di uno degli ingressi della struttura, ora sicuramente più decorosa e la sostituzione delle prese elettriche negli spogliatoi. La manutenzione non si ferma però qui: infatti, sono stati ripristinati, a seguito di alcuni atti vandalici perpetrati, i quattro impianti di riscaldamento degli asili nido in via dei Platani e via delle Betulle per un ammontare totale di 10.248,00 euro. Infine, da segnalare anche la pulizia del canale nei pressi del passaggio della stazione di Canosa ubicato all'imbocco della SP59 in una delle principali arterie di accesso alla città.

L' assessore Cristiani ha dichiarato : «Garantire i principali servizi delle strutture sportive ai cittadini è il minino che un'Amministrazione possa fare. Dopo alcuni interventi di manutenzione straordinaria di alcune settimane fa, abbiamo inteso intervenire nuovamente al fine di supportare, nel nostro piccolo, tutte le associazioni che quotidianamente operano sul territorio e fra i giovani. A loro affidiamo un impianto sicuramente migliorato nelle sue componenti, auspicando al contempo estrema cura degli ambienti da parte degli stessi».