Canosa: fornitura dei libri di testo A.S. 2022/2023
Le modalità per la presentazione delle istanze
venerdì 9 settembre 2022
12.55
Con atto dirigenziale della Sezione Istruzione e Università n.162/DIR/2022/000167, è stato adottato l'Avviso pubblico straordinario per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'A.S. 2022/2023. Al beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, possono accedere gli studenti che frequentano le scuole secondarie di 1^ e 2^ grado, statali o paritarie, residenti sul territorio della Regione Puglia e appartenenti a famiglie la cui situazione economica si attesti ad un livello ISEE inferiore o uguale a 10,632,94 euro e che non abbiano presentato istanza con il precedente Avviso. La presentazione delle istanze dovrà essere effettuata esclusivamente online attraverso il sistema informatico accessibile al seguente link www.studioinpuglia.regione.puglia.it dalle ore 12,00 del 08 settembre e fino alle ore 12,00 del 30 settembre 2022. Per ogni ulteriore dettaglio relativo all'accesso al beneficio ed alla procedura da seguire per l'accesso al sistema, si comunica che l'Avviso adottato dalla Regione Puglia è pubblicato sul sito istituzionale della Regione Puglia ed è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Canosa di Puglia www.comune.canosa.bt.it
L'erogazione del beneficio da parte del Comune è subordinata: alla verifica della frequenza scolastica; alla presentazione delle fatture e/o scontrini fiscali emessi dalle cartolibrerie, unitamente all'attestazione riportante il nome dell'alunno. Ulteriori informazioni inerenti l'Avviso Regionale per assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, sul portale: www.studioinpuglia.regione.puglia.it, sarà attivo un canale Assistenza e Supporto Tecnico. Sarà possibile ricevere assistenza da un Help Desk Tecnico, attraverso i seguenti canali: telefono 080 8807404;email: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it; chat online. L'assistenza ed il supporto tecnico è assicurato dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 per tutta la durata di attivazione della procedura di compilazione e invio delle istanze.
L'erogazione del beneficio da parte del Comune è subordinata: alla verifica della frequenza scolastica; alla presentazione delle fatture e/o scontrini fiscali emessi dalle cartolibrerie, unitamente all'attestazione riportante il nome dell'alunno. Ulteriori informazioni inerenti l'Avviso Regionale per assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, sul portale: www.studioinpuglia.regione.puglia.it, sarà attivo un canale Assistenza e Supporto Tecnico. Sarà possibile ricevere assistenza da un Help Desk Tecnico, attraverso i seguenti canali: telefono 080 8807404;email: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it; chat online. L'assistenza ed il supporto tecnico è assicurato dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 per tutta la durata di attivazione della procedura di compilazione e invio delle istanze.