Canosa: Fornitura libri di testo delle scuole secondarie di 1° e 2° grado

In corso la presentazione delle istanze on line

lunedì 24 maggio 2021 22.07
L'Amministrazione Comunale di Canosa rende noto che la Regione Puglia ha pubblicato nel Bollettino Ufficiale n. 62 del 6 maggio 2021, l'Avviso Pubblico regionale per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'a. s. 2021/2022.
La presentazione delle istanze dovrà essere effettuata esclusivamente ON-LINE attraverso il sistema informatico accessibile al seguente link https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/libri-di-testo-2021-2022/ dalle ore 12,00 del 17 maggio e fino alle ore 14,00 del 20 Luglio 2021.
Al beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, possono accedere gli studenti che frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali o paritarie, residenti sul territorio della Regione Puglia e appartenenti a famiglie la cui situazione economica si attesti ad un livello di ISEE inferiore o uguale a € 10.632,94.
Per ogni ulteriore dettaglio relativo all'accesso al beneficio ed alla procedura da seguire per l'accesso al sistema, si comunica che l'Avviso adottato dalla Regione Puglia è pubblicato sul sito istituzionale della Regione Puglia ed è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Canosa di Puglia
L'erogazione del beneficio da parte del Comune è subordinata:
-alla verifica della frequenza scolastica;
-alla presentazione di fatture e/o scontrini fiscali emessi dalle cartolibrerie, unitamente all'attestazione riportante il nome dell'alunno.
Ulteriori informazioni inerenti l'Avviso Regionale per assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, sul portale: https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/libri-di-testo-2021-2022/, sarà attivo un canale Assistenza e Supporto Tecnico.
Sarà possibile ricevere assistenza da un Help Desk Tecnico, attraverso i seguenti canali: L'assistenza ed il supporto tecnico è assicurato dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00,:00 per tutta la durata di attivazione della procedura di compilazione e invio delle istanze.