Canosa: Fornitura Libri di Testo delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado per l’A.S. 2024/2025
Le modalità per la presentazione delle istanze fino al 31 luglio
venerdì 21 giugno 2024
11.55
L'Amministrazione Comunale di Canosa di Puglia rende noto che la Regione Puglia con Determinazione Dirigenziale n. 193 del 06/06/2024 della Sezione Istruzione e Università, ha adottato Avviso Pubblico per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'a. s. 2024/2025. La presentazione delle istanze dovrà essere effettuata esclusivamente ON-LINE, e per i titolari di conto corrente con inserimento del CODICE IBAN, attraverso il sistema informatico accessibile al seguente link: www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di Testo a.s. 2024/2025. dalle ore 12,00 del 17 Giugno e fino alle ore 12,00 del 31 Luglio 2024.
Al beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, possono accedere gli studenti che frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali o paritarie, residenti sul territorio della Regione Puglia e appartenenti a famiglie la cui situazione economica si attesti ad un livello di ISEE inferiore o uguale a € 11.000,00, elevando tale limite a € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli. Per ogni ulteriore dettaglio relativo all'accesso al beneficio ed alla procedura da seguire per l'accesso al sistema, si comunica che l'Avviso Pubblico dalla Regione Puglia è pubblicato sul sito istituzionale della Regione Puglia ed è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Canosa di Puglia www.comune.canosa.bt.it/scuola/avviso
L'erogazione del beneficio da parte del Comune è subordinata:
-alla verifica della frequenza scolastica;
-alla presentazione, presso Ufficio Pub. Istruzione del Comune, di fatture e/o scontrini fiscali emessi dalle cartolibrerie, unitamente all'attestazione riportante il nome dell'alunno, dal 1 Ottobre e non oltre il 29 Novembre 2024.
Ulteriori informazioni inerenti l'Avviso Regionale per assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, sul portale: www.studioinpuglia.regione.puglia.it, attraverso il canale Assistenza e Supporto Tecnico. Sarà possibile ricevere assistenza da un Help Desk Tecnico, attraverso i seguenti canali:
· telefono 080 8807404;
· email: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it ;
· chat online.
L'assistenza ed il supporto tecnico è assicurato dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00, per tutta la durata di attivazione della procedura di compilazione e invio delle istanze.
Al beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, possono accedere gli studenti che frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali o paritarie, residenti sul territorio della Regione Puglia e appartenenti a famiglie la cui situazione economica si attesti ad un livello di ISEE inferiore o uguale a € 11.000,00, elevando tale limite a € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli. Per ogni ulteriore dettaglio relativo all'accesso al beneficio ed alla procedura da seguire per l'accesso al sistema, si comunica che l'Avviso Pubblico dalla Regione Puglia è pubblicato sul sito istituzionale della Regione Puglia ed è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Canosa di Puglia www.comune.canosa.bt.it/scuola/avviso
L'erogazione del beneficio da parte del Comune è subordinata:
-alla verifica della frequenza scolastica;
-alla presentazione, presso Ufficio Pub. Istruzione del Comune, di fatture e/o scontrini fiscali emessi dalle cartolibrerie, unitamente all'attestazione riportante il nome dell'alunno, dal 1 Ottobre e non oltre il 29 Novembre 2024.
Ulteriori informazioni inerenti l'Avviso Regionale per assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, sul portale: www.studioinpuglia.regione.puglia.it, attraverso il canale Assistenza e Supporto Tecnico. Sarà possibile ricevere assistenza da un Help Desk Tecnico, attraverso i seguenti canali:
· telefono 080 8807404;
· email: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it ;
· chat online.
L'assistenza ed il supporto tecnico è assicurato dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00, per tutta la durata di attivazione della procedura di compilazione e invio delle istanze.