Canosa: Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a "Premia la Cultura"

L’assessore Cristina Saccinto: “L’obiettivo è e sarà quella di aumentare l’offerta nei confronti della cittadinanza ma anche verso i più giovani”

venerdì 24 febbraio 2023 22.42
Sempre più intriganti e coinvolgenti gli incontri dell''iniziativa "Premia la Cultura", promossa dall'Amministrazione Comunale di Canosa di Puglia in collaborazione con gli imprenditori del territorio, votati alla crescita e alla formazione dei più giovani per l'approccio al teatro di qualità come spettatori e interlocutori. «C'è fame di cultura e questo, per una città come la nostra non può che soddisfarci. L'obiettivo è e sarà quella di aumentare l'offerta nei confronti della cittadinanza ma anche verso i più giovani. Colgo l'occasione anche per ringraziare l'azienda "Caporalplant" che ha inteso sponsorizzare l'iniziativa "Premia la Cultura" dando la possibilità agli studenti delle classi VB SIA-VA dell'IISS Einaudi di Canosa di incontrare l'intera compagnia teatrale "Trappola per topi" con il celebre Lodo Guenzi che abbiamo avuto modo di apprezzare le sue doti canore nei recenti Festival di Sanremo ed il suo talento di attore al cinema». Ha tra l'altro dichiarato, l'assessore alla Cultura, Cristina Saccinto che insieme al consigliere comunale Maria Angela Di Donato hanno fatto gli onori di casa facendo incontrare la compagnia della "Trappola per topi" con gli studenti dell'IISS "L.Einaudi" di Canosa, accompagnati dalle professoresse Antonella Barbarossa e Cinzia Pastore. Nel corso dell'incontro è intervenuto il dottor Giuseppe Caporale in rappresentanza dell'azienda "Caporalplant" che ha offerto la possibilità agli studenti di assistere allo spettacolo teatrale e di interloquire stasera con gli attori nel foyer del Teatro Comunale "Raffaele Lembo".

Focus sulle professionalità e competenze teatrali, sulla trama della rappresentazione del famoso giallo "Trappola per topi" di Agatha Christie che è stata portata in scena. L'opera è basata sull'adattamento e la traduzione di Edoardo Erba. Lo spettacolo diretto da Giorgio Gallone ha nel cast: Claudia Campagnola, Stefano Annoni, Dario Merlini, Maria Lauria, Tommaso Cardarelli, Andrea Nicolini, Maria Lauria, Lisa Lendaro e Lodo Guenzi che ha parlato di alcune tappe della sua carriera artistica di frontman de Lo Stato Sociale e di attore-protagonista per un giallo "Trappola per topi" di Agatha Christie che risale al 25 novembre 1952, la prima rappresentazione all'Ambassadors Theatre di Londra. Da allora, per 70 anni ininterrottamente, il sipario si è alzato su questa commedia "gialla" senza tempo e di straordinaria efficacia scenica.
Foto a cura di Savino Mazzarella
Riproduzione@riservata
Canosa: Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a "Premia alla Cultura"
Canosa: Il cast “Trappola per topi” a "Premia alla Cultura"
Lodo Guenzi a Canosa di Puglia
Canosa: Il cast “Trappola per topi” a "Premia alla Cultura"
Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a "Premia alla Cultura"
Canosa: Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a "Premia alla Cultura"
Canosa: Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a "Premia alla Cultura"
Canosa: Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi”