Canosa: Next Step - Il Futuro dopo la Scuola

Il Rotary al servizio delle Nuove Generazioni per lo Sviluppo del Territorio

domenica 21 maggio 2023 21.26
Continua l'impegno del Rotary Club di Canosa per i ragazzi anche nel corso di quest'anno sociale presieduto da Antonio Martellotta, in prosecuzione rispetto a quanto già fatto negli anni precedenti. Si rinnova, dunque, il rapporto con le scuole e con le scolaresche: in collaborazione con l'IISS "L. Einaudi" di Canosa di Puglia, diretto dalla professoressa Brigida Caporale, mercoledì 24 maggio a partire dalle ore 11:00, presso l'Auditorium del predetto Istituto (sede di via Settembrini) non si farà unicamente riferimento al più scontato percorso universitario successivo al conseguimento di un diploma.

I giovani meritano opportunità di crescita, a prescindere dall'importanza - e sempre nel rispetto - di un titolo di studio: in un periodo di apparente difficoltà per la ricerca di un lavoro, insieme al Rotaract (presente, con Giuseppe Vitrani, a sostegno proprio dei pari età), il Rotary introdurrà Luigi Parrilla (Responsabile di Filiale dell'Agenzia per il lavoro Staff S.p.A.) e i due imprenditori locali Peter Schirone (1946 s.r.l. e Schirone Optical Group s.r.l.) e Nunzio Margiotta (Apulia Food s.r.l.) nella conferenza denominata "Next Step - Il Futuro dopo la Scuola", nell'ambito del Service di portata distrettuale "Il Rotary al servizio delle Nuove Generazioni per lo Sviluppo del Territorio".

Assieme al sostegno per l'Istruzione, soprattutto l'attenzione alle Nuove Generazioni è annoverabile tra i principali obiettivi dell'Associazione: quest'ultima rappresenta in particolare una delle vie d'azione del Rotary. Il Club di Canosa impiega su questi temi le proprie energie ormai da diversi anni, con costante continuità, al fine di arricchire le risorse relative alla comunità in cui si agisce.