Canosa: Nikaleo Band special guest Ridillo

Nell’ambito del cartellone dell’Estate Canosina 2022

martedì 16 agosto 2022 23.53
Un altro appuntamento musicale con i fiocchi è in programma a Canosa di Puglia a partire dalle ore 21,00 di mercoledì 17 agosto. Protagonisti d'eccezione saranno in piazza Vittorio Veneto per una serata all'insegna del funky, soul e jazz "Made in Italy" nell'ambito del cartellone dell'Estate Canosina 2022, patrocinata dall'Amministrazione Comunale, organizzata dalla Casa del Caffè ed a cura dell'ASD Canosa a 5. Saliranno sul palco: Nikaleo(cantante) con Daniele Bengi Benati(chitarra e voce), Claudio Shiffer Zanoni(tromba, chitarra acustica e voce) ed Emiliano Paterlini(pianoforte e voce).

Nikaleo è un talento pugliese con tanti live all'attivo tra i quali l'apertura ai Subsonica, a Clementino, il Primo Maggio a Taranto, il Ciccio Riccio in tour. Nel 2021 Nikaleo ha vinto il bando producer Puglia Sounds con il progetto Italo Funky Express attraverso le collaborazioni con Bengi e Shiffer (voce e tromba dei Ridillo) e Andrea Satomi (tastierista e pianista di Mario Biondi), trasmesso su piattaforme streaming tedesche.

Daniele Bengi Benati è il frontman dei Ridillo, la più longeva band italiana di musica funky, che l'anno scorso ha festeggiato il trentennale di carriera. I Ridillo che annoverano oltre 1000 concerti, 118 canzoni registrate, 44 singoli, 8 album e 5 greatest hits, hanno aperto i concerti degli Earth,Wind & Fire e James Brown e suonato insieme a Eumir Dodato. I brani più amati e richiesti dai fan sono: Mangio amore, Figli di una buona stella e Arriva la bomba .Si annuncia un concerto di forte potenza espressiva dove funky, soul e jazz si fonderanno con le voci degli artisti della Nikaleo Band special guest Ridillo che proporranno un repertorio di successi evergreen.
Riproduzione@riservata