Canosa: “Notte Bianca” tra divertimento e sensibilità

Notevole successo di consensi e gradimento per gli eventi proposti lungo l'itinerario pedonale.

domenica 13 agosto 2023 15.01
La "Notte Bianca" dei "miracoli" a Canosa di Puglia, dove via Kennedy, via Imbriani e Piazza Terme sono diventate un grande palcoscenico per musicisti, comici, dj, artisti di strada, fotomodelle, collezionisti di moto e macchine d'epoca, operatrici dell'arte della pasta fresca, della mozzarella e delle decorazioni di frutta. Un pubblico di tutte le età ha partecipato alla "Notte Bianca" nell'ambito del cartellone dell'Estate Canosina 2023, patrocinato dall'amministrazione comunale, che ha riscosso un notevole successo di consensi e gradimento per gli spettacoli proposti lungo l'itinerario pedonale.

«Un altro piccolo passo è stato fatto! Noi commercianti, in sinergia – commenta il presidente Vincenzo Di Nunno dell'Associazione "We Ken", a margine della "Notte Bianca"abbiamo programmato una serata per tutti i "gusti" sulla scia del "Black Friday" dello scorso novembre, per popolare e animare le vie del centro che questa sera hanno visto un fiume di gente passeggiare e divertirsi. Al contempo, invito i canosini, e quanti sono venuti dalle città limitrofe, a frequentare i nostri negozi per lo shopping, perché Canosa di Puglia, la nostra città offre tanto, sotto tutti i punti di vista, con l'immensa ricchezza dell'archeologia a portata di mano. Il Museo Archeologico Nazionale di Canosa è situato tra i nostri negozi ed è facile da raggiungere e visitare come i siti, autentici musei a cielo aperto. Ringrazio a nome di tutta l'associazione quanti hanno contribuito alla buona riuscita della "Notte Bianca" unitamente a tutti gli artisti che si sono esibiti, regalando momenti di spensieratezza e allegria.»

Esilarante e divertente "Manuel e Manuel show" con Emanuele De Nicolò, Betta De Venere e Alfredo Navarra, mattatori dello spettacolo di punta della "Notte Bianca", attraverso gag comiche e canzoni, giocate su doppi sensi ed equivoci, che hanno strappato lunghi applausi del pubblico. Un finale di cuore e grande sensibilità da parte dei tre comici che insieme alla presentatrice Lucia Dipaola, hanno anche invitato a visitare il Museo Archeologico Nazionale di Canosa di Puglia, come hanno fatto loro prima dello spettacolo, e poi, commossi hanno ricordato Antonio e Domenico, Giorgia dagli occhi belli e Benedetta, prematuramente scomparsi in giovane età, lasciando nello sconforto famiglie e comunità.
Riproduzione@riservata
Canosa: “Notte Bianca” tra divertimento e sensibilità
Canosa: “Notte Bianca” tra divertimento e sensibilità
Canosa: “Notte Bianca” tra divertimento e sensibilità
Canosa: “Notte Bianca” tra divertimento e sensibilità
Lucia Dipaola
Canosa di Puglia: “Manuel e Manuel show”
Canosa: “Notte Bianca” tra divertimento e sensibilità
Canosa: Episodio filler alla “Notte Bianca”