Canosa - Prove generali di "Partito Democratico" o "Inciucio"?

La coalizione di centro sinistra, ed il nuovo movimento "Solo per Canosa". Se la ragione per cui è stato costituito il nuovo movimento è questa

domenica 4 marzo 2007 11.31

Riceviamo ancora e riportiamo:

L'avventura politica del nuovo movimento "Solo per Canosa" avrebbe un senso se sposasse le tesi di chi vede in questa coalizione, non omogenea per credo e passato politico, un nuovo soggetto in grado di dare una spinta evolutiva verso ciò che a livello nazionale sembra il futuro di tutte le forze progressiste : il Nuovo Partito Democratico. Certo per la nostra città si aprirebbero scenari ben più ampi con una amministrazione ed un sindaco di Centro-CentroSinistra, una Regione di centro sinistra ed un Governo Nazionale dello stesso schieramento.

Se la ragione per cui è stato costituito il nuovo movimento è questa, vuol dire che l'Avv. Patruno ha avuto un bel coraggio "politico" e personale. Se invece, come qualcuno vocifera, la ragione è quella di seguire un gruppo di politici che da tempo è a digiuno di potere, allora la sua manovra è esecrabile !

Ma ci viene un dubbio, siamo sicuri che lo schieramento dato per costituito sia già una realtà? Non ci risulta, dalle informazioni che abbiamo ricevuto che vi sia stato alcun incontro costituente, anzi alcuni segretari si sono affrettati a smentire, per ora verbalmente, quanto riportato sul comunicato ufficiale di oggi!

E' assordante infine il silenzio della coalizione di centro-destra, ex colleghi dell'avvocato, che ad oggi non hanno emesso scomuniche nè fatto proclami!

Nei prossimi giorni ne sapremo di più, visto che a Canosa la politica di certi partiti è sussurrata e mai palese e che i giochi vengono fatti sempre alla fine, senza rispetto per gli elettori considerati utili ma pur sempre un "parco buoi".

MC