Concerto di Natale: il 12 dicembre alle 20.00 nella chiesa di Santa Lucia, nel centro storico del Castello

La manifestazione avrà luogo in una chiesa splendida, proprio alla vigilia di una festa particolarmente sentita in città

venerdì 12 dicembre 2014 11.05
Concerto di Natale: il 12 dicembre alle 20.00 nella chiesa di Santa Lucia, nel centro storico

Il concerto "Natale a lume di candela" si terrà il 12 dicembre alle ore 20.00, nella piccola chiesa di "Santa Lucia", nella zona "Castello", a Canosa.
Organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia, sarà eseguito dal Coro filarmonico "Enzo De Muro Lomanto", diretto dal Maestro Vitaliano Iannuzzi.

"Per il Santo Natale 2014 il Coro filarmonico "Enzo De Muro Lomanto" desidera proporre un momento musicale dedito alla riflessione e non allo sfarzo – ha detto Anna Maria Fiore, presidente della Pro Loco -. La manifestazione avrà luogo in una chiesa splendida, proprio alla vigilia di una festa particolarmente sentita in città: la festa di Santa Lucia. L'obiettivo della Pro Loco come dell'Amministrazione comunale – aggiunge – è quello di animare un quartiere che ci sta particolarmente a cuore. I volontari del nostro coro, con amore e dedizione, ogni anno si preparano a riscaldare, con il loro canto, il quartiere Castello, portando l'atmosfera natalizia nel centro storico. Siamo particolarmente grati al parroco della chiesa, don Peppino Balice, per la sua grande attenzione ai temi semplici proposti dai brani musicali e per la sua vicinanza agli ultimi, che pure fanno parte di questa città. Le arie in programma, infatti, contengono una melodia intima e semplice. "Intimità e semplicità" sono due caratteristiche che sfociano nella "riflessione", utile nel prepararci a vivere con spirito di solidarietà le festività natalizie". .

ufficio stampa
Francesca Lombardi