Dehors: co-progettazione del nuovo regolamento

Incontro tra autorità e addetti ai lavori

martedì 30 gennaio 2018 17.23
Organizzato dall'Amministrazione Comunale, mercoledì 31 gennaio presso la sala convegni della RSSA San Giuseppe in via Corsica, 18 strada privata, si terrà alle ore 17,00 il primo incontro di co-progettazione del nuovo regolamento sui dehors in cui si confronteranno Comune, Soprintendenza, Esercenti e cittadini. Interverranno il sindaco, Roberto Morra, il vice sindaco con delega a SUAP, Commercio, Attività Produttive, Sport, Polizia Municipale, Polizia Amministrativa, Francesco Sanluca, l'assessore alla Programmazione Territoriale, SUE, Archeologia, Politica della Casa, Sabina Lenoci, la soprintendente all'Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di BAt e Foggia, dott.ssa Simonetta Bonomi e la dirigente del settore Urbanistica del Comune di Canosa prof.ssa Arch. Annamaria Fabrizia Gagliardi. Oltre gli esercenti ed i cittadini sono stati invitati i tecnici operanti nel Comune di Canosa: ingegneri, architetti, geometri. Obiettivo dell'incontro è superare l'incompatibilità dell'attuale regolamento con la tutela del patrimonio culturale per giungere ad una nuova regolamentazione condivisa che possa garantire gli investimenti degli esercenti. Allo stesso tempo però si vuole cogliere l'occasione per condividere soluzioni che contribuiscano a innescare la valorizzazione del nostro patrimonio e rilanciare la nostra economia.
Ufficio Stampa: Sabino D'Aulisa