E' Francesco Spina il nuovo Presidente della Bat
Andria città determinante: 29 voti e 3 nulle. Solo 8 voti per Cascella
lunedì 13 ottobre 2014
07.00
E' Francesco Spina il neo Presidente della Bat. Risultato che ha rispettato le attese senza gli scossoni previsti od auspicati alla vigilia di questa elezione senza il voto dei cittadini. All'unico seggio allestito nella Sede andriese della Provincia, si sono recati in 230 sui 238 aventi diritto e determinante nel conteggio dei voti è stata la Città di Andria con un plebiscito per il Sindaco di Bisceglie. Sono stati 29 i voti per Spina ad Andria, un voto in più oltre la maggioranza di centro destra compreso il Sindaco Giorgino, 3 schede nulle e 8 voti per Cascella. Più equilibrio nei quattro comuni di seconda fascia con un 57 a 51 per Spina. Pareggio 12 a 12 nelle città di Spinazzola e Minervino mentre 27 a 21 nelle città del sud foggiano.
Nella divisione dei 12 seggi disponibili per il Consiglio Provinciale, vi sono 7 posti per il centro destra, 4 per il centro sinistra ed uno riservato alla lista civica. Ben cinque i consiglieri eletti per la Città di Andria che sarà la più rappresentata tra le tre forze in campo. Più suffragato nel centro destra è stato il consigliere di Trinitapoli Andrea Minervino mentre nel centro sinistra più voti per Lorenzo Marchio Rossi.
All'arrivo in Provincia tanti abbracci per il neo Presidente Francesco Spina accolto dagli altri Sindaci dei comuni della BAT. Rientro a Barletta, invece, per Cascella che ha preferito commentare di lì il voto.