Ecco il testo della denuncia del Consigliere Specchio !

Perciò spero che si dimettano e si allontanino definitivamente dalla politica e dai partiti. Canosa ha bisogno di politici seri e che abbiano il coraggio di guardare negli occhi i propri elettori.

mercoledì 28 marzo 2007 11.56

Sig. Sindaco - Sig. Presidente del Consiglio Comunale
In merito all'inceneritore Canosa ha vinto alla grande, ma qualche consigliere ha perso sicuramente, perchè voglio ricordare che all'incirca due mesi fa, il sottoscritto, l'allora consigliere comunale oggi assessore Todisco, l'ex vicesindaco Patruno, sfiduciavano il capo gruppo lacoviello, il quale era favorevole all'inceneritore ed alla transazione, ma dirò di più, anche il presidente del Consiglio, nonchè segretario e tutto il direttivo di Alleanza nazionale, erano favorevoli alla transazione con la ditta Solvic che oggi si sarebbe rilevata un grande errore per la città. Questi e tutti coloro che volevano la transazione non hanno sicuramente vinto ma perso clamorosamente per aver spinto verso una inutile transazione come dimostrato dal tentativo di creare una società mista con incarico al dott. Marzocca per la redazione dello statuto.

Ricordo poi, ma questa è un'altra storia, in quei giorni precedenti il Consiglio Comunale della famosa transazione dell ' inceneritore a biomasse, la politica fu costituita dalle lobby che con ricatti e minacce di tipo mafioso, volevano che io votassi a favore. Sono stato sempre contrario alla costruzione dell'inceneritore e non mi sono mai fatto intimorire. Adesso chiedo a quei politici, se hanno un po' di coscienza e pudore: con quale coraggio andranno a chiedere ai cittadini di votarli.

Perciò spero che si dimettano e si allontanino defmitivamente dalla politica e dai partiti, perchè sono un male per entrambi e soprattutto per la nostra città, poichè Canosa ha bisogno di politici seri e che abbiano il coraggio di guardare negli occhi i propri elettori.

Canosa li. 26/03/2007
Il Consigliere A.Specchio