Entusiasmo alle Canosiadi - XV Edizione

Reso noto il programma della giornata conclusiva

giovedì 2 settembre 2021 23.35
Grande entusiasmo alla prima giornata delle Canosiadi XV Edizione che ha coinvolto atleti, dai più piccoli ai più grandi, tecnici, dirigenti delle associazioni sportive e parrocchiali di Canosa di Puglia. A dare il via: il fiduciario CONI Riccardo Piccolo, il vice sindaco con delega allo sport Francesco Sanluca, il parroco della Chiesa di Gesù Liberatore don Michele Pace e Pino Grisorio in veste di presentatore. L'accensione della torcia è stato tra i momenti salienti della serata dedicata allo sport, ai principali valori educativi che derivano dalla pratica sportiva: rispetto, collaborazione, risultato, integrazione e appartenenza, competizione, emozione, disciplina e costanza, impegno e sacrificio, motivazione, autostima ed etica. Dopo l'accensione del braciere sulla Cassa Armonica della Villa Comunale è stato letto il giuramento dell'atleta olimpico: "A nome di tutti i concorrenti, prometto che prenderò parte a questi giochi olimpici rispettando e osservando le regole che li governano, impegnandoci nel vero spirito della sportività per uno sport senza doping e senza droghe, per la gloria dello sport e l'onore della mia squadra" La prima giornata ha visto in campo la Canusium Basket di Andrea D'Amico; la Diomede e la Polisportiva Popolare per il volley e la Boxe Di Palo.

Le Canosiadi XV Edizione si concluderanno venerdì 3 settembre 2021 con il programma definito dagli organizzatori
dalle ore 17:00 alle -20:00 presso la Piscina Aquarius con l'Open Day di Nuoto(Salvamento, Sincronizzato, Pallanuoto, Acqua Fitness);
dalle ore 19:00 in Piazza Vittorio Veneto: Judo e Karate in collaborazione con il Centro Atletico Sportivo Canosa;
dalle ore 18,30 in Piazza Padre Antonio M. Losito, la Danza Sportiva a cura della Hollywood Dance Canosa;
dalle ore 18:00 nella Villa Comunale, Basket 3 contro 3(Vecchie Glorie) in collaborazione con la Canusium Basket;
dalle ore 19:00, Piazza Vittorio Veneto: CALCIO 3 contro 3 under 19 e calcio a 5 dai 12-14 anni, ASD Canosa A 5, Liberty Canosa, Canosa Calcio, Progetto Uomo, e Parrocchie: San Sabino, San Giovanni Battista, Gesù Liberatore, Santa Teresa, Gesù Giuseppe e Maria, San Francesco e Madonna del Carmine, Assunta e Rosario.
In Corso S. Sabino: atletica leggera con la Staffetta 4x600 che vedrà affrontarsi l'Atletica Pro Canosa del Presidente Giuseppe Tomaselli e la Podistica Canusium 2004 del Presidente Sabino Sardella.;
In Piazza San Sabino le performances della Ginnastica Artistica a cura della Nikai diretta da Jenny Buro;
Chiusura: Danza Sportiva con la ASD Danza Etoile Academy di Patrizia Mucci
Alle ore 21:30 nella Villa Comunale la cerimonia di chiusura delle CANOSIADI XV Edizione con le premiazioni sulla Cassa Armonica dove saliranno i protagonisti di queste due giornate finalizzate a promuovere lo sport e il gioco, oltre a diffondere i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto della persona e delle regole, che sono i principi fondanti di ogni società sana e armoniosa.
Foto a cura di Savino Mazzarella
Riccardo Piccolo, Francesco Sanluca, Don Michele Pace
Entusiasmo alle XV Canosiadi
Entusiasmo alle XV Canosiadi
Aquarius Canosa
Progetto Danza
Atletica Pro Canosa Canosiadi
Canusium Bike
Centro Atletico Sportivo Canosa
Progetto Uomo Canosa
Polisportiva Popolare Canosa
Boxe Di Palo
Entusiasmo alle XV Canosiadi