Festival del Tango a Trani, dal 18 al 20 luglio la seconda edizione

Tante esibizioni e maestri di livello internazionale

mercoledì 4 giugno 2014 14.53
Sarà l'edizione della consacrazione, una sorta di prova del nove, per il Festival del Tango di Trani che quest'anno compie il suo secondo anno di vita. È ormai tutto stabilito, data, ospiti e location: un appuntamento di assoluto prestigio quello che hanno organizzato l'agenzia di marketing e comunicazione tranese "Intuendo" e con la direzione artistica della scuola di tango "Alma de Tango", e che vedrà la partecipazione di ballerini e musicalizador (i dj del tango) di fama internazionale.

Anche quest'anno sarà il prestigioso Palazzo San Giorgio, magnifico edificio con affaccio sul porto di Trani, dal 18 al 20 luglio, ad ospitare le lezioni, le esibizioni e le milonghe che avranno come protagonisti due coppie di maestri argentini, Alejandra Mantinan y Aoniken Quiroga e Veronica Palacios y Omar Quiroga, e due ospiti d'eccezione come Luciano Donda y Cinzia Lombardi. Ad animare le serate, invece, con la loro musica ci penseranno i musicalizador Horatio Luiss Gabriel Quota, La Tapera e Paola Nocitango.

Un evento così prestigioso non poteva che riceve il patrocinio del Comune di Trani e del Consorzio Sviluppo e Territorio, e trovare in alcune aziende locali partner ideali per poter crescere ulteriormente e tra le tante spiccano la Automurgia di Barletta e la Studio Cinque di Corato. Trani ha dunque tutte le carte in regola per poter rappresentare un punto di riferimento per i tangheri di tutto il mondo, non poteva essere diversamente viste le origini locali di quello che è considerato il musicista più importante di questo genere del XX secolo: il maestro Astor Piazzolla.