Food & Wine Festival 2012

Premio Internazionale Excellence alle eccellenze. Svolto a febbraio la 4° edizione

sabato 25 febbraio 2012 11.17
IL Cav.Tommaso Chiarella Presidente Premio Internazionale Excellence conferisce il prestigioso Premio alle eccellenze del Monte Carlo Food & Wine Festival 2012- Si è svolto a febbraio la 4° edizione del Food & Wine Festival nel prestigioso hotel di charme e fiore all'occhiello Fairmont di Monte Carlo nel Principato di Monaco.

Questa edizione come le precedenti e stata fortemente voluta dal suo fondatore e nonché presidente Michele Florentino, che grazie alla sua esperienza, la sua passione e l'amore per il cibo è riuscito a far diventare un evento internazionale di successo tanto da attirare tantissimi visitatori nella prestigiosa capitale monegasca.

La scelta di Monte Carlo a parte la sua prestigiosa location rimane un luogo ideale e strategico non solo per la sua bellezza paesaggistica ma punto di riferimento agilmente centrale nell'europa ed adatta a scambi commerciali internazionale ed oltre oceano.

All'Hotel Fairmont Monte Carlo, esclusivo e lussuoso complesso alberghiero a quattro stelle lusso situato nel cuore del Principato di Monaco, vera perla della Costa Azzurra e toccata la candidatura per ospitare questo autorevole evento.

Tra le eccellenze ed ospite indiscusso d'onore figura la regione Puglia presentandosi col nome ''La Puglia in Europa'' dove con tutta la loro filiera enogastronomica e le tante prelibatezze rare e difficili da trovare da queste parti continuano a far gola per quei palati raffinati che sanno ben apprezzare queste buone specialità preparate con amore e col calore dai nostri produttori.

All'inaugurazione oltre ad autorità governative ed istituzionali erano presenti tante personalità di prestigio come S.E. Antonio Morabito Ambasciatore d'Italia presso il Principato di Monaco, Roberto Ceccato Presidente Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe e Monferrato e prossimamente candidate ai Beni Ambientali dell' Umanità dell'UNESCO, Riccardo Garosci Europarlamentare e Presidente della Commissione governative ministeriale e promotore di ''Cibo nelle Scuole''.

Non poteva mancare l'autorevole presenza del Cav.Tommaso Chiarella quale ideatore e presidente del prestigioso "Premio Internazionale Excellence" dove ha conferito il ''Premio'' alla Baronessa Mariuccia Zerilli Marimò, fondatrice ''Casa Italiana della New York University''; al Dott. Paola Albera Bagnasco, presidente e fondatrice B.IN.G; al Dott. Riccardo De Caria, presidente della DEGRAF; a Paolo Bonecchi,editore ed all'Hotel Fairmont Monte Carlo nella specifica persona e direttore Xavier Rugeroni, tutti indistintamente e meritatamente premiati per il loro appassionano e costante impegno per la valorizzazione e la promozione delle loro eccellenze nel mondo.

Nei giorni successivi tra dibattiti e convegni si sono potuti realizzare tante opportunità di lavoro ed amicizia che senz'altro continuano a portare anche nella nostra regione opportunità di crescita e ricchezza oltre alla voglia di presentarsi ancora più carichi e ricchi di iniziative nella prossima edizione del Monte Carlo Food & Wine Festival.

Rocco Lamparelli