Francesco Ventola esprime le proprie felicitazioni alla canosina Stefania Sansonna
E’ un vero orgoglio per la nostra Provincia. Sportivamente cresciuta nella Polisportiva Popolare Canosa
martedì 14 maggio 2013
10.58
La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza si è aggiudicata lo scudetto di volley femminile trionfando in gara 4 sull'Imoco Volley Conegliano.
Quale nesso questo successo abbia con il territorio della Provincia di Barletta - Andria - Trani è presto detto.
Nelle file del sodalizio pallavolistico piacentino milita infatti Stefania Sansonna, di Canosa di Puglia, sportivamente cresciuta nella Polisportiva Popolare Canosa prima di calcare i più prestigiosi parquet italiani e di laurearsi campione d'Italia con il Piacenza.
«E' un vero orgoglio per la nostra Provincia poter vantare un'atleta già da tempo alla ribalta nazionale per gli importanti successi raggiunti in campo sportivo - ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola -. L'ultimo, solo in ordine di tempo, risale alla storica affermazione di ieri, quando tanti suoi concittadini sono rimasti incollati davanti agli schermi televisivi prima di gioire assieme lei per lo straordinario successo finale. Lo scudetto conquistato è il giusto riconoscimento a tanti anni di impegno, allenamenti e sacrifici di Stefania, che solo chi pratica sport è realmente in grado di comprendere. Alla neo campionessa - ha poi concluso il Presidente Ventola - giungano le più sincere felicitazioni da parte dell'intera Provincia, che Stefania da tempo riesce ad onorare nel panorama sportivo italiano con il suo carisma, la sua passione e le sue inestimabili doti atletiche».