Fratres San Giovanni da 25 anni

Promozione e diffusione della donazione del sangue. FRATRES ringrazia tutti i Soci

giovedì 15 marzo 2012 12.27
Relazione 2011 e nuovo Direttivo.
Il Gruppo FRATRES SAN GIOVANNI di Canosa, da 25 anni, è impegnato nella promozione e diffusione della donazione del sangue e dei suoi emoderivati e nel diffondere la Cultura del dono che è alla base della fede cristiana e del nostro spirito associativo. Donando nel silenzio, in forma anonima, gratuita e responsabile si ha la possibilità di concretizzare la carità e la solidarietà per i tanti fratelli ammalati.
Nell'anno 2011 il GRUPPO FRATRES SAN GIOVANNI grazie al suo costante impegno ha potuto svolgere numerose attività di sensibilizzazione e varie iniziative. Si ricordano, ad esempio, le cinque giornate di raccolta cittadine e quelle di raccolta organizzate con gli studenti delle scuole superiori di Canosa.

I giovani hanno bisogno di messaggi forti che diano significato alla loro vita. Certamente il Volontariato FRATRES, può divenire per loro un'autentica "scuola di vita". L'invito a sottoporsi al gesto semplice ma fortemente solidale della donazione del sangue vuole essere, anche, un contributo per abbattere l'indifferenza, la pigrizia, la paura e tutti quei pregiudizi che resistono e bloccano la crescita di una società più giusta e più umana. I dati 2011 confermano il costante e perseverante lavoro compiuto nel tempo dalla FRATRES: le donazioni complessive per l'anno 2011 sono state n. 318.

Di questo risultato la FRATRES ringrazia tutti i Soci che continuano nella loro opera di solidarietà e generosità nell'atto della donazione. Sono loro che fanno grande e benemerita la nostra famiglia. È doveroso il ringraziamento all'Amministrazione Comunale che da sempre patrocina le giornate di raccolta cittadine; come, anche, alle Comunità parrocchiali di Canosa con i rispettivi parroci e sacerdoti.

In data 25 Febbraio 2012 si è tenuta l'Assemblea Ordinaria ed Elettiva dei Soci FRATRES per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti. Il nuovo Consiglio Direttivo e il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2012-2016 risultano così composti:

CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE: Domenico Fuggetta.
VICE PRESIDENTE: Bartolo Petrone.
SEGRETARIO: Tommasa Forenza.
AMMINISTRATORE: Sabino Foggetti.
CAPO GRUPPO: Michele Allegro.
CONSIGLIERE: Raffaele Sergio.
CONSIGLIERE: Salvatore Schiraldi.
ASSISTENTE SPIRITUALE: Don Michele Cognetti.
ASSISTENTE SANITARIO: Dott. Fortunato Imbrici

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
PRESIDENTE: Pasquale Salviati.
VICE PRESIDENTE: Luigi Martinelli.
SEGRETARIO: Augusto Lagrasta.


A tutti l'augurio di buon lavoro perché la FRATRES possa proseguire la sua attività di volontariato a favore dei fratelli ammalati.

Il Presidente
Domenico Fuggetta
Gruppo Fratres