GAL Murgia Più, la prima edizione di "Luci della Murgia"

Il 23 ottobre la consegna dei premi alle 8 best practices

martedì 14 ottobre 2014 15.25
È dedicata a quegli imprenditori che, più di altri, hanno avuto il coraggio di sfidare il futuro investendo nel territorio del GAL Murgia Più, la prima edizione di "Luci della Murgia".
L'iniziativa, voluta e organizzata dal GAL Murgia Più, gruppo di azione locale dei comuni di Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia e Spinazzola, con l'assistenza di Team Eventi 33, ha come obiettivo quello di valorizzare le best practices che hanno caratterizzato il Piano di Sviluppo Locale 2007-2013, in quanto a virtuoso utilizzo dei fondi europei erogati attraverso i bandi GAL.

Turismo rurale, recupero del patrimonio architettonico, competitività d'impresa, le tematiche degli otto progetti, selezionati tra tutti i beneficiari dei finanziamenti del GAL Murgia Più, in quanto più rappresentativi dello sviluppo rurale del territorio dei sei comuni.
La serata di premiazione si svolgerà il prossimo 23 ottobre, alle ore 20.00, nella cornice suggestiva dell'agriturismo "La Real" a Canosa di Puglia, per la conduzione della presentatrice RAI Manila Nazzaro.

Tanti gli ospiti della manifestazione, che servirà a raccontare e valorizzare le "migliori pratiche" di ruralità selezionate, a diffondere i benefici misurabili dell'impegno del GAL in favore del territorio e a stimolare l'emulazione.
«Questi progetti ci hanno fatto crescere e costituiscono un modello da seguire per tutto il territorio - spiega il Presidente del GAL Murgia Più, Nicola Di Tullio. - Siamo orgogliosi di poter dire che queste Luci della Murgia ci rappresentano, perché hanno dimostrato di saper far emergere il territorio in modo sano, puntando sulla qualità, sull'innovazione, sul recupero delle tradizioni e sulla capacità di ascolto delle esigenze espresse ed inespresse della popolazione».