Giovanni Quinto: aperte le iscrizioni per contributi economici allo sport

Un’opportunità da non perdere per il nostro territorio. L'Assessorato allo Sport del Comune di Canosa parteciperà al bando "Pugliasportiva"

mercoledì 10 aprile 2013 11.33
A cura di Francesca Lombardi
L'Assessorato allo Sport del Comune di Canosa informa che è stata attivata sul portale www.pugliasportiva.it l'area dedicata all'iscrizione telematica dei soggetti titolati a richiedere contributi economici alla Regione Puglia, Assessorato allo Sport, Servizio Sport per Tutti.
"Un'opportunità da non perdere per il nostro territorio", ha dichiarato Giovanni Quinto, assessore comunale al ramo, che il 5 aprile scorso ha incontrato a tal proposito il nuovo assessore regionale allo Sport, Guglielmo Minervini.

Oltre alle Amministrazioni provinciali e comunali, possono usufruire dei contributi economici, le associazioni e società sportive dilettantistiche, le associazioni di Promozione Sociale aventi come finalità prevalente quella sportiva e quelle di volontariato, le parrocchie, gli Enti morali e quelli di Promozione Sportiva a carattere Nazionale o presenti a livello regionale, le Federazioni Sportive Nazionali a carattere nazionale e presenti a livello regionale, le Federazione Sportive Nazionali Paraolimpiche, le Discipline Sportive Associate a carattere nazionale e le associazioni Benemerite (Riconosciute dal CONI e/o dal CIP).

Per poter richiedere i contributi economici regionali relativi all'anno 2013, tutti i soggetti pubblici e privati interessati devono effettuare l'iscrizione entro e non oltre il 30 aprile 2013.

"L'Assessorato allo Sport del Comune di Canosa parteciperà al bando "Pugliasportiva" - ha aggiunto l'assessore Quinto - , richiedendo i contributi per tentare di dotare il "Palazzetto dello Sport" e lo stadio comunale "San Sabino" di attrezzature sportive utili per svolgere gli allenamenti di atletica leggera (ostacoli, testimoni per staffette, materiale per il salto in alto, per il lancio del peso e per il giavellotto, ndr) pallavolo, basket e calcio.

Inoltre, insieme all'assessore Minervini, tenteremo di individuare ulteriori forme di finanziamento a sostegno dello sport della nostra città. I Comuni in questo periodo sono in grande difficoltà per quanto riguarda il reperimento di risorse economiche da destinare alle attività sportive. Sta alla sensibilità della Regione individuare nuovi percorsi che possano supportare questo importante settore, importante per il suo ruolo educativo nella società e indispensabile per il corretto sviluppo psico-fisico di ogni individuo".



ufficio stampa
Francesca Lombardi